Premio Artemisia – miglior ballerino/a Mc hip hop contest 2018

Crew of the year – THA FAMILY
19 dicembre 2017
AltaRimini racconta dell’Mc Hip Hop Contest 2018
2 gennaio 2018
Mostra tutto

Artemisia Massa, prematuramente scomparsa, ha vissuto da ballerina per ben nove edizioni le emozioni dell’MC Hip Hop Contest e proprio a lei è dedicato, per il terzo anno consecutivo, il premio Miglior Ballerino 2018 tra tutti i partecipanti ai contest.

Un riconoscimento molto importante perché, oltre a riconoscere il talento e a ricordare una meravigliosa anima, ci da l’opportunità di parlare di una malattia molto diffusa ma che, anche a livello istituzionale, non viene affrontata per quella che è; un’epidemia sociale.

Per milioni di ragazzi e ragazze il cibo e il corpo sono nemici, con conseguenze devastanti. Lo spettro dell’anoressia e della bulimia colpisce pazienti sempre più giovani, ragazzine di soli otto anni si trovano già a lottare contro queste patologie.

Sono oltre tre milioni le persone in Italia che convivono con i disturbi del comportamento alimentare (Dca), fra questi 2,3 milioni adolescenti.
I malati di DCA hanno bisogno di cure particolarmente complesse.

Il trattamento integrato è infatti costruito da un piccolo esercito di professionisti (medici, psicologi, dietisti, filosofi, infermieri) che a 360 gradi affrontano queste complesse e insidiose patologie cercando di aprire un varco nel muro del controllo ossessivo della patologia anoressica attraverso il lavoro sul corpo, sulla parola, sul sogno.

Insieme ad Anna e Paolo Massa e a tutta la famiglia di Ischia vi invitiamo a visitare il sito dell’associazione Artemisia www.artemisiaanoressia.it