Mc hip hop contest 2019 – 24° edizione

Classifiche Crew Contest 2018
8 gennaio 2018
Kacyo calls Bboy
20 novembre 2018
Mostra tutto

Per tutti quelli che credono che ballare, da soli, in crew, insieme ad altri centinaia di street dancers, in ogni strada, angolo, incrocio del mondo possa essere un modo per raccontarsi, per disegnare un percorso possibile, per costruire un’alternativa.

Per questo, e per altri tantissimi motivi l’MC HIP HOP CONTEST torna, inarrestabilmente, dal 3 al 6 gennaio 2019 al Palazzo dei Congressi di
Riccione.

La ventiquattresima edizione conferma i punti di forza dell’evento più longevo ed importante della cultura hip hop: all’Mc Hip Hop Contest i più grandi interpreti, ballerini e coreografi provenienti da tutto il mondo mettono la loro arte a disposizione degli street dancers che vogliono studiare, crescere, confrontarsi. Il grande palco dell’MC è il palcoscenico per tutte le crew che vogliono mettere in scena la loro passione diventando protagonisti dello spettacolo dell’hip hop.

Venerdì 4 gennaio è il grande giorno dedicato allo SPECIAL ONE (battle freestyle 1vs1) l’occasione per sfidarsi e mostrare il proprio talento.

Per tutti gli stili selezioni e finali avvengono il giorno 4 gennaio ad eccezione della categoria Voguing che prevede una prima fase mercoledì 3 gennaio dalle ore 21.30 con la Ball Vogue MC Night e la fase finale il giorno successivo insieme a tutte le altre categorie.

L’Mc Hip Hop Contest è anche show, con l’attesa serata del Dance Theater e le performance di special guest internazionali; è divertimento con le one-nights; è arte con la grande sfida CREW OF THE YEAR dedicato quest’anno all’Africa, un continente complesso quanto vivo, pieno di sofferenza e al contempo di forza, il racconto di chi vede nella diversità la vera ricchezza dell’umanità. Lanciando l’hashtag #apriamoicerchi l’Mc Hip Hop Contest vuole essere un territorio di confronto, condivisione e accoglienza.

Tante le novità che renderanno questo Mc Hip Hop Contest una nuova esperienza perchè ogni anno il racconto cambia gli attori, cerca altre prospettive, scopre, svela e disegna un nuovo viaggio costruito insieme a tutti coloro che lo vivono.

L’Mc Hip Hop Contest non si può raccontare, all’Mc Hip Hop Contest bisogna esserci!