AIR: ARTIST IN RESIDENCE

Sei un ballerino e vuoi essere protagonista
di un progetto artistico internazionale davvero unico?

PARTECIPA A
ARTIST IN RESIDENCE

Puoi usufruire di una speciale borsa di studio Cruisin’

Quattro giorni di studio e creazione con Sadeck Berrabah (alias SadeckWaff) del collettivo Géométrie Variable, finalizzati alla preparazione di un lavoro coreografico che culmina nella realizzazione di un video inedito e di grande valore artistico. 

Questo è l’innovativo progetto di Cruisin’ che conferma il suo impegno nella crescita dei giovani ballerini mettendo a disposizione borse di studio gratuite per tutti i partecipanti. 

Le Géométrie Variable sono un esempio emblematico di come il video possa essere uno strumento fondamentale per sviluppare la propria unicità artistica, creare un concept originale e farlo conoscere ad una grande community.

Creato da Ammar Benbouzid e Sadeck Berrabah (alias SadeckWaff), il collettivo Géométrie Variable si è presentato al mondo nel 2017 proprio con un video che ha ottenuto grande successo sui social network raggiungendo rapidamente diversi milioni di visualizzazioni. Quello che ha colpito il pubblico è stata la peculiarità dello stile proposto: Sadeck ha creato una personalissima forma stilistica che partendo dalla sua specializzazione in popping e locking sfocia nel tutting, uno stile di danza interpretativa contemporanea che si focalizza sull’abilità del ballerino di creare posizioni geometriche e movimenti in cui predomina l’angolo retto.

Le performance de le Géométrie Variable oltre al loro grande riscontro online, sono oggi richiestissime e apprezzate in tutto il mondo, il gruppo è invitato nei maggiori eventi di danza internazionale. 

I ballerini che partecipano alla residenza artistica a Riccione hanno quindi la straordinaria opportunità di vivere da protagonisti tutte le fasi artistiche di questo progetto. Lavorando a stretto contatto con Sadeck studieranno la coreografia e vivranno tutto il processo artistico e creativo che sfocerà nella realizzazione di un prodotto video che sarà pubblicato su tutti i canali ufficiali dell’evento.

 

La residenza artistica si svolge a Riccione dal 27 al 30 luglio in occasione dell’evento MC SUMMER 2021. Ogni giorno verranno organizzati incontri e laboratori di studio fino alla realizzazione delle riprese. 

La partecipazione alla residenza artistica è un’opportunità che Cruisin’ offre come Borsa di Studio ai ballerini nell’ambito del progetto Riviera Danza che si pone l’obiettivo di abbinare la danza ai grandi valori dell’arte e della cultura valorizzando territori e località turistiche e promuovendo il concetto di vacanza attiva.

La partecipazione è aperta a tutti i ballerini (età minima 16 anni compiuti) con una buona predisposizione agli stili che caratterizzeranno la coreografia studiata (hip hop-popping-locking-tutting).

I partecipanti potranno usufruire di una speciale convenzione alberghiera per il pernottamento.

Murmuration projet 

Chorégraphe : BERRABAH Sadeck (Sadeck waff)

Danseurs : Studio Attitude (Bordeaux)

Musique : BERRABAH Adel (T-rex prod)

Sei interessato e vuoi maggior informazioni sulla partecipazione?

Compila il form con tutti i tuoi dati.

    9 + 4 =