Insegnanti e Coreografi

PRENOTA LO STAGE EXCLUSIVE

Il 28-29 e 30 luglio tre giorni di lezione con i grandi professionisti dell’urban dance!

 

L’Mc Hip Hop Contest rappresenta la possibilità di studiare e confrontarsi con i più grandi riferimenti dell’urban dance internazionali, punti di riferimento dei diversi stili ell’urban dance ma che sanno anche raccontarne l’evoluzione artistica.

All’MC SUMMER 2021 ogni giorno è possibile partecipare ad un’ampia programmazione di lezioni con un cast davvero straordinario!
Iscrivendosi all’EXCLUSIVE STAGE è possibile partecipare a tutte le lezioni in programma nei giorni 28-29 e 30 luglio presso il Palazzo del Turismo di Riccione.

QUOTE D’ISCRIZIONE

LACCIO
Emanuele Cristofoli, in arte Laccio, rappresenta un talento non convenzionale e rivoluzionario nel mondo della danza e non solo. Le sue esperienze artistiche hanno inizio grazie all’incontro con la danza urbana, conquistando fin da subito approvazione grazie al suo innato talento che lo porta a fondare la compagnia Modulo Project di cui è direttore artistico. Coreografo, performer e creative director di programmi, show e performance televisive e cinematografiche, crea e realizza campagne per grandi brand.

MARCO CAVALLORO
Una lunga e inarrestabile carriera dedicata allo studio e all’insegnamento del movimento, nella sua accezione di gesto tecnico, coreografico, con sempre una grande attenzione al freestyle e all’interpretazione. Nel 1994 per la prima volta si reca negli Stati Uniti dove inizia a ballare confrontandosi con i più affermati ballerini americani. Nel 1996 a soli 13 anni, Marco diventa assistente di Milo, nel 1998 inizia la sua carriera di coreografo ed insegnante negli eventi targati Cruisin’. Da allora Marco è stato invitato nelle più prestigiose convention europee e ha conquistato importanti contest internazionali.

 

SADECK (Géométrie Variable)
Ballerino, coreografo, designer, Sadeck Berrabah alias SadeckWaff ha pensato, organizzato e concettualizzato il collettivo Géométrie Variable.
Sadeck si è distinto per la sua creatività e ingegnosità. Ha iniziato specializzandosi in popping e locking, aggiungendo sempre un tocco di originalità attraverso il tutting che è diventato la sua firma.
Un perfezionista, vincitore di numerose battle in giro per il mondo ha lavorato come coreografo per grandi artisti come Shakira, David Halliday, Mohumbi.

RICKY BENETAZZO 
Coreografo ed insegnante di danza ha basato il suo percorso e il suo lavoro sulla professionalitá e la passione. Il suo curriculum può vantare la partecipazione a contest internazionali (Bo- dyrock San Diego, World of Dance). L’impegno come ballerino per tour di artisti (Giorgia,Emanuel Lo), le performances come ballerino e coreografo in TV (Amici, Xfactor, Miss Italia, Italia’s Got Talent) in concerti live per artisti internazionali del calibro di Mariah Carey e molti altri. Nonchè la direzione artistica e coreografica per eventi commerciali e privati (Dior, Audi, Mercedes, Hasbro, Whirlpool, Porsche).

RICKY BENETAZZO
FRITZ
Ballerino, coreografo, Mc, Dj ed insegnante di Hip Hop e House. Presente nei più grandi eventi di danza e punto di riferimento per i ballerini italiani.
Insegna in scuole ed eventi, è coreografo e fondatore della crew Tree Boo Dancers e organizzatore dell’House Dance Europe, uno tra i più importanti eventi di house in Europe. Propone le sue classi di House ed Hip Hop New Style con una tecnica originalissima contaminata dalle sue origini Haitiane. Con il suo background e il suo estro artistico è una delle colonne portanti dell’Mc hip hop contest.

MACIA DEL PRETE
Ballerina e coreografa Macia Del Prete, indubbiamente una delle insegnanti più apprezzate del panorama nazionale attuale in Italia.
Ballerina nei tour di Renato Zero,  coreografa negli spettacoli della cantante Emma Marrone ed insegnante di danza contemporanea presso il Balletto di Roma, la napoletana Macia ha contribuito alla crescita professionale di tanti ballerini che poi sono diventati dei noti professionisti.
Docente e coreografa in diversi workhop e progetti di grande livello artistico.

ANIMAL
Nato in Costa d’Avorio si trasferisce a Parigi, dove inizia a ballare giovanissimo.  Dopo aver vinto numerosi contest in Europa si guadagna il riconoscimento dell’ambiente della dancehall. Si è esibito su grandi palcoscenici con artisti internazionali come Black Eyed Peas, Beenie Man, Aidonia, Montell Jordan, Colonel Reyel , ha partecipato a video, coreografato show televisivi come “So You Think You Can Dance”.
A NI Mal si distingue per la sua profonda conoscenza della cultura dancehall e per il suo stile che diventa naturale, fluido e unico.

MANUELA SACCARDI
Manuela si avvicina alle danze urbane sin da giovane, studiando all’estero al Broadway Dance Center di New York, al Pineapple di Londra e nelle più autorevoli scuole di Parigi. La danza urbana è per Manuela il racconto di un continuo cambiamento, come succede nel mondo della moda. E’ proprio il forte interesse per la moda e l’evidente inclinazione per lo styling ad influenzare il suo lavoro coreografico. Lavora come coreografa, ballerinia e come stylist del Modulo Project  collaborando con i grandi personaggi della musica e dello spettacolo.

JUNIOR ALMEIDA

E’ una delle colonne portanti dell’Hip Hop europeo, maestro di un’intera generazione!
Incontra la cultura Hip Hop durante un viaggio a New York nei primi anni 80 e al suo ritorno a Parigi, diventa un vero e proprio riferimento della street dance europea per gli stili Popping, Locking ed Electric Boogie. Nel 1998 fonda la crew Boogie Lockers che abbiamo avuto il privilegio di ospitare nella serata del Dnce Theatre nel 2018.
E’ un grande amico dell’Mc hip hop contest e una fonte d’ispirazione per tutti i giovani street dancers.

SONNY OLUMATI 
Sonny Olumati, ballerino e coreografo dalla sua prima esibizione televisiva nel 2003 è stato protagonista di tanti programmi dedicati alla danza, cortometraggi, concerti e film mantenendo sempre il suo impegno per l’insegnamento dei diversi stili dell’urban dance.
La danza è stato il primo linguaggio con cui ha raccontato la sua storia e il suo impegno nella difesa dell’uguaglianza e dei diritti. Oggi Sonny è uno dei volti noti del movimento ‘Italiani senza cittadinanza’ e che si batte in favore della riforma delle attuali leggi sulla cittadinanza in favore dei “nuovi italiani” e attivista di Amref.

BARBARA MELI

Ballerina, insegnante e coreografa, ricca di talento, stile e personalità. Diplomata all’Mc Hip Hop School e certificata all’Hdemy di Cruisin’. Il suo stile è la video dance con cui riesce a coinvolgere ed appassionare i giovani street dancers. 

RADA
Ballerina, insegnate, coreografa, la sua formazione è ricca di influenze.
Dopo le sue innumerevoli vittorie in grandi battle di waacking conquista una grande visibilità internazionale decretandola una delle massime esponenti del Waacking internazionale, portanto il suo lavoro in tutto il mondo.
Ballerina versatile e in continua crescita, il suo stile è caratterizzato da presenza, femminilità, energia, groove e contaminazioni.
SIMONE STELLA
Ballerino, insegnante e coreografo. 4 volte vincitore del Crew Of The Year con la crew Fresh ‘n Clean. Il suo stile è il popping ma il suo più grande talento è creare spettacoli capaci di avvicinare le persone al mondo della danza. 
ANTONIO CARRASCO
È un puro street dancer con quel talento e quello stile esplosivo e originale, contaminato dalle sue origini latino americane. Ha lavorato nei più importanti programmi televisivi e per artisti come Lloyds Bank, Amerie, Busta Rhymes. Da anni collabora con Cruisin’ per la formazione dei giovani ballerini al WeDance e WeDance Hdemy

VUOI METTERTI IN CONTATTO CON CRUISIN’?

COMPILA IL FORM OPPURE CHIAMA IL NUMERO 059225940

8 + 9 =

14 + 13 =