EXCLUSIVE CONVENTION
15.16.17 Aprile_Palazzo del Turismo 2° piano_Riccione

L’Mc Hip Hop Contest rappresenta la possibilità di studiare e confrontarsi con i più grandi riferimenti dell’urban dance internazionali, punti di riferimento dei diversi stili ell’urban dance ma che sanno anche raccontarne l’evoluzione artistica.

Iscrivendosi all’EXCLUSIVE CONVENTION è possibile partecipare a tutte le lezioni in programma nei giorni 15/16/17 aprile 2022 presso il Palazzo del Turismo di Riccione e a due SPECIAL LABS a scelta tra quelli indicati nella scheda d’iscrizione, solo su prenotazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili. NON sono comprese le lezioni della OPEN convention

L’organizzazione si avvale della facoltà di annullare la manifestazione  qualora intervengano motivi di comprovata forza maggiore. In caso di annullamento le quote di iscrizione verranno convertite in un voucher di pari valore valido per la partecipazione alla prossima edizione dell’Mc Hip Hop Contest.

La partecipazione all’Mc Hip Hop Contest è soggetta al rispetto di tutte le normative e alle disposizioni sanitarie covid-19 vigenti.
Il decreto-legge 24 marzo 2022, n. 24 prevede le seguenti disposizioni valide dal 1° aprile fino al 30 aprile 2022:
per l’accesso di atleti/accompagnatori/pubblico agli eventi e alle competizioni sportive al chiuso è richiesto il possesso di una delle Certificazioni Verdi COVID-19 da vaccinazione o guarigione (cd. green pass rafforzato) in aggiunta all’obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2.
Sono escluse dall’obbligo di certificazione verde rafforzata le persone di età inferiore ai dodici anni ed i soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.
Dall’obbligo relativo all’uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie rimangono esclusi:

  • bambini di età inferiore a 6 anni
  • le persone con patologie e disabilità incompatibili con l’uso della mascherina, nonché’ le persone che devono comunicare con una persona con disabilità in modo da non poter fare uso del dispositivo.
  • chi sta svolgendo attività sportiva

QUOTE D’ISCRIZIONE

LACCIO
Emanuele Cristofoli, in arte Laccio, rappresenta un talento non convenzionale e rivoluzionario nel mondo della danza e non solo. Le sue esperienze artistiche hanno inizio grazie all’incontro con la danza urbana, conquistando fin da subito approvazione grazie al suo innato talento che lo porta a fondare la compagnia Modulo Project di cui è direttore artistico. Coreografo, performer e creative director di programmi televisivi come X Factor, The Voice e Dance Dance Dance, crea e realizza campagne e show per grandi brand.

MARCO CAVALLORO
Una lunga e inarrestabile carriera dedicata allo studio e all’insegnamento del movimento, nella sua accezione di gesto tecnico, coreografico, con sempre una grande attenzione al freestyle e all’interpretazione. Nel 1994 per la prima volta si reca negli Stati Uniti dove inizia a ballare confrontandosi con i più affermati ballerini americani. Nel 1996 a soli 13 anni, Marco diventa assistente di Milo, nel 1998 inizia la sua carriera di coreografo ed insegnante negli eventi targati Cruisin’. Da allora Marco è stato invitato nelle più prestigiose convention europee e ha conquistato importanti contest internazionali.

 

FRITZ
Ballerino, coreografo, Mc, Dj ed insegnante di Hip Hop e House. Presente nei più grandi eventi di danza e punto di riferimento per i ballerini italiani.
Insegna in scuole ed eventi, è coreografo e fondatore della crew Tree Boo Dancers e organizzatore dell’House Dance Europe, uno tra i più importanti eventi di house in Europe. Propone le sue classi di House ed Hip Hop New Style con una tecnica originalissima contaminata dalle sue origini Haitiane. Con il suo background e il suo estro artistico è una delle colonne portanti dell’Mc hip hop contest.

JUNIOR ALMEIDA
È una delle colonne portanti dell’Hip Hop europeo, maestro di un’intera generazione!
Incontra la cultura Hip Hop durante un viaggio a New York nei primi anni 80 e al suo ritorno a Parigi, diventa un vero e proprio riferimento della street dance europea per gli stili Popping, Locking ed Electric Boogie. Nel 1998 fonda la crew Boogie Lockers che abbiamo avuto il privilegio di ospitare nella serata del Dance Theatre nel 2018.
È un grande amico dell’Mc hip hop contest e una fonte d’ispirazione per tutti i giovani street dancers.

YUGSON
Membro fondatore della crew Wanted Posse dal 1993 e membro fondatore di Serial Stepperz nel 2007, YUGSON ha vinto diverse volte il Juste Debout e ha battuto il record di vittorie (una volta nell’Hip-Hop e cinque volte nell’House, nel 2003, 2004, 2006, 2010 e 2014).
Ha viaggiato in tutto il mondo per insegnare (USA, Europa, Asia, Australia ecc…) e giudicare i più prestigiosi contest mondiali. Il suo senso della musica altamente sviluppato riflettono il suo ancoraggio nella cultura hip-hop e nella sua eredità congolese. Continua a stupire il pubblico internazionale non solo come ballerino, coreografo e compositore, ma anche come DJ del collettivo Hello Panam e come educatore. Negli ultimi anni ha sviluppato il metodo Hawks, un rivoluzionario sistema di valutazione del freestyle che ha utilizzato contemporaneamente come strumento didattico e come strumento di competizione.

KRIS
Cristiano Kris Buzzi, pioniere del movimento hip hop italiano, è un grande rappresentante degli stili popping e locking che studia, interpreta e insegna con un approccio volto alla continua ricerca artistica, dal freestyle all’aspetto coreografico. Nella sua carriera spiccano le vittorie del “Best Show al Battle of the Year international” e la vittoria per due anni del Juste Debout categoria popping. Nel 2007 riceve dallo stesso Greg Campbellock Jr ,uno dei membri dei “ The Lockers”, L’High Achievement Lockin’ Award per aver contribuito alla diffusione del locking. Numerose le sue partecipazioni a programmi televisivi, tra cui Italia’s Got Talent e Amici di Maria de Filippi, ha realizzato le coreografie per “Mnai’s Around” portando l’hip hop in vari teatri italiani.

SOLEILA
Soleila è una ballerina professionista, coreografa e modella. Parte della casa di Miyake Mugler, ha uno stile davvero unico in cui ha unito le sue radici spagnole « Flamenco » con le linee aggraziate, la flessibilità e l’atteggiamento di Vogue, rendendo tutto ciò che tocca un’affermazione sopraffatta.
Ha lavorato con molti artisti/marchi rinomati e si è esibito in diversi spettacoli in tutto il mondo. Dior, Paco Rabane, Nike, Adidas, Puma, Stella Maccartney, Rita Ora, Gims, MIA, Shaun Evaristo, Mecnun Giasar, X-Factors sono solo alcuni dei nomi con cui ha collaborato.

CARLOS
Nel mondo hip hop ha raggiunto importanti risultati a livello internazionale, affermandosi sul podio dei più rinomati contest, e ha arricchito il suo percorso artistico lavorando in diversi contesti. Con la crew MNAI’S ha raggiunto la finale a  “Italia’s Got Talent 2011”, è stato ballerino e co-coreografo nel World Live Tour di Gigi D’Alessio, danzando per Anastacia, Lisa Minelli, Ivete Sangalo. In TV ha lavorato in “Amici di Maria De Filippi” come professionista, “Colorado Cafè”, “Domenica 5”, nei programmi “Questo Sono Io”, “Sanremo”, “Hip Hop TV”, “Zelig Circus” fino alla sua ultima intensa apparizione in “Danza con me”, lo show di Rai Uno condotto da Roberto Bolle.
Ha unito la sua passione per l’hip hop con le sue origini congolesi, creando una fusione tra urban e danza afro e arricchendo il suo stile studiando anche le danze tradizionali provenienti da altre culture africane.

RADA
Ballerina, insegnate, coreografa, la sua formazione è ricca di influenze.
Vincitrice per quattro anni di seguito dello “Special One” waaacking dell”Mc Hip Hop Contest, ha conquiatato titoli significativi nei maggori battle all’estero conquistando una grande visibilità internazionale e diventando una delle massime esponenti del Waacking mondiale.
Ballerina versatile e in continua crescita, il suo stile è caratterizzato da presenza, femminilità, energia, groove e contaminazioni e un grande talento che mette a disposizione di tutti i ballerini durante i suoi workshop.
RICKY BENETAZZO 
Coreografo ed insegnante di danza ha basato il suo percorso e il suo lavoro sulla professionalitá e la passione. Il suo curriculum può vantare la partecipazione a contest internazionali (Bo- dyrock San Diego, World of Dance). L’impegno come ballerino per tour di artisti (Giorgia,Emanuel Lo), le performances come ballerino e coreografo in TV (Amici, Xfactor, Miss Italia, Italia’s Got Talent) in concerti live per artisti internazionali del calibro di Mariah Carey e molti altri. Nonchè la direzione artistica e coreografica per eventi commerciali e privati (Dior, Audi, Mercedes, Hasbro, Whirlpool, Porsche).

SONNY OLUMATI 
Sonny Olumati, ballerino e coreografo dalla sua prima esibizione televisiva nel 2003 è stato protagonista di tanti programmi dedicati alla danza, cortometraggi, concerti e film mantenendo sempre il suo impegno per l’insegnamento dei diversi stili dell’urban dance.
La danza è stato il primo linguaggio con cui ha raccontato la sua storia e il suo impegno nella difesa dell’uguaglianza e dei diritti. Oggi Sonny è uno dei volti noti del movimento ‘Italiani senza cittadinanza’ e che si batte in favore della riforma delle attuali leggi sulla cittadinanza in favore dei “nuovi italiani” e attivista di Amref.

ANDREA ATTILA
Andrea Attila Felice, ballerino, performer e coreografo ha partecipato a numerose trasmissioni Rai e Mediaset e a grandi produzioni teatrali, ultima “Romeo e Giulietta” di Giuliano Peparini. Balla in tv, teatro e videoclip al fianco di grandi star come Lorella Cuccarini, Heather Parisi, Jovanotti, Raffaella Carrà e molti altri. Coreografo per importanti eventi, concerti, videoclip ,agenzie di spettacolo e grandi marchi come RedBull e Porsche. Coreografo per rinomati locali in Italia, Montecarlo e Dubai. La sua formazione lo porta ad essere attualmente uno dei maggiori esponenti italiani di Jazz Funk e Heels.

ELISA PINKLADY

Elisa Terrone in arte Pinklady oltre ad essere un’insegnante e una ballerina ha sviluppato competenze come art director in diversi campi.Ballerina prima e poi aiuto coreografa della consolidata crew Lady Killer, vincitrice del Crew of the Year nel 2013.Dal 2012 al 2017 è coreografa delle PinkLadies un gruppo tutto al femminile riconosciuto a livello nazionale nel campo dell’hiphop e house dance. Dal 2015 Pinklady è a capo del progetto di waacking torinese TWP, un collettivo di waackers di diverse età ma uniti nell’unico intento di far conoscere al meglio la cultura del waacking. Vincitori di diversi contest in Italia hanno  portato diversi Show anche all’estero, nel 2019 ospiti all’Europe Waacking Festival di Parigi.

 

ETIENNE
Nasce in Zambia, di origini italo-afroamericana, inizia a ballare all’età di 7 anni. Dopo tanti anni di dura gavetta la sua vita artistica cambia quando Luca Tommassini nota il suo talento e inizia la sua straordinaria carriera che lo porta a ballare nei videoclip dei più grandi artisti internazionali tra i quali Prince, Gery Halliwel, Robbie Wiliams e Kylie Minogue e a partecipare a prestigiosi show come gli “MTV Music Awards” e “X factor UK”.
Dal 2009 è coreografo e ballerino del tour estivo “Festival Show,” nella stagione 2016/2017 è stato coreografo assistente hip hop ad “Amici di Maria De Filippi”, dal 2017 è il coreografo e ballerino di Thomas, amatissimo cantante uscito dal talent AMICI. Ha curato le coreografie del famoso concerto di FEDEZ J-AX. ,”La Finale” al San Siro.

LINO SPERANZA
Membro fondatore della crew Allstyle, una delle prime crew italiane in fatto di Stand Up Dance, che riunisce ballerini di Milano, Varese e Torino. Figura del panorama Hip Hop nazionale sin dagli inizi anni 90 matura un’esperienza a 360° nel mondo della Urban Dance.. Ha collaborato nella sua carriera con Brand nel campo della moda e dello spettacolo: MTV, Sony Pictures, Nike, etc. Oggi è un insegnante, coreografo, direttore artistico e organizzatore di eventi. La sua professionalità ed esperienza, lo rendono uno dei personaggi più coinvolti negli eventi e percorsi formativi.

VUOI METTERTI IN CONTATTO CON CRUISIN’?

COMPILA IL FORM OPPURE CHIAMA IL NUMERO 059225940

5 + 7 =