EXCLUSIVE CONVENTION 2023

L’Mc Hip Hop Contest rappresenta la possibilità di studiare e confrontarsi con i più grandi riferimenti dell’urban dance internazionali, punti di riferimento dei diversi stili dell’urban dance, capaci di raccontarne l’evoluzione artistica.

Iscrivendosi all’EXCLUSIVE CONVENTION è possibile partecipare a tutte le lezioni in programma nei giorni 5.6.7 gennaio 2023 e a due LABS tra quelli indicati nella pagina MC LABS. A tutti gli iscritti successivamente all’iscrizione, verrà inviata una mail per la prenotazione dei laboratori a scelta compresi.
NON sono comprese le lezioni dell’ OPEN STAGE.
Le lezioni si terranno presso il Palazzo dei Congressi / Palazzo del Turismo a Riccione.

quote d’iscrizione

PER PROVVEDERE ALL’ISCRIZIONE  invia a prenotazioni@cruisin.it:

  • SCHEDA D’ISCRIZIONE compilata
  • ricevuta del pagamento
    Sulla scheda d’iscrizione trovi i dati per effettuare bonifico/bollettino postale

NB: tutte le eventuali comunicazioni verranno inviate all’indirizzo email indicato sulla scheda d’iscrizione, scrivilo in modo chiaro!

coreografi exclusive

Poppin John

Poppin John è un ballerino professionista specializzato nello stile popping. Ha partecipato a battle e insegnato danza in tutto il mondo. I suoi numerosi video virali su YouTube hanno oltre 250.000.000 di visualizzazioni. Ha lavorato con marchi come Hyundai, Lipton, Metro PCS, Head & Shoulders, Lego, Swisher Sweets, Google Chrome, Trulia Real Estate, Vlado Footwear, Acura e Pepsi. John è presente nel video musicale “Shake it off” di Taylor Swift. Si è anche esibito in Americas Got Talent, So You Think You Can Dance ed è stato finalista nella terza stagione della NBC World of Dance.

Junior Almeida

È una delle colonne portanti dell’Hip Hop europeo, maestro di un’intera generazione!
Incontra la cultura Hip Hop durante un viaggio a New York nei primi anni 80 e al suo ritorno a Parigi, diventa un vero e proprio riferimento della street dance europea per gli stili Popping, Locking ed Electric Boogie. Nel 1998 fonda la crew Boogie Lockers che abbiamo avuto il privilegio di ospitare nella serata del Dance Theatre nel 2018.
È un grande amico dell’Mc hip hop contest e una fonte d’ispirazione per tutti i giovani street dancers.

Lorena Valenzuela

Lorena Valenzuela è nata e cresciuta a Durango, in Messico, dove ha iniziato a ballare all’età di tre anni.  Con la sua famiglia di ballerini Funkdation Crew ha vinto concorsi nazionali e internazionali e nel 2012 sono stati scelti per far parte dell’America’s Best Dance Crew.
Lorena ha creato Waacking Choreography per diversi spettacoli a Los Angeles. L’anno scorso è entrata a far parte dell’eccezionale gruppo Waacking The Waackers guidato da Kumari Suraj, e ora diretto da lei,, insieme hanno lavorato duramente per far crescere la comunità Punking/Waacking di Los Angeles.

Kris

Cristiano Kris Buzzi è un grande rappresentante degli stili popping e locking che studia, interpreta e insegna con un approccio volto alla continua ricerca artistica, dal freestyle al coreografico. Nella sua carriera spiccano le vittorie al “Best Show al Battle of the Year international” e per due anni al Juste Debout cat. popping. Nel 2007 riceve dallo stesso Greg Campbellock Jr dei “The Lockers”, L’High Achievement Lockin’ Award per aver contribuito alla diffusione del locking. Tante le partecipazioni a programmi televisivi, ha realizzato le coreografie per “Mnai’s Around” portando l’hip hop in vari teatri.

Yugson

Membro fondatore della crew Wanted Posse dal 1993 e membro fondatore di Serial Stepperz nel 2007, Yugson ha vinto diverse volte il Juste Debout conquistando il record di vittorie.
Ha viaggiato in tutto il mondo per insegnare e giudicare i più prestigiosi contest mondiali. Il suo senso della musica altamente sviluppato riflettono il suo ancoraggio nella cultura hip-hop e nella sua eredità congolese. Continua a stupire il pubblico internazionale non solo come ballerino, coreografo e compositore, ma anche come DJ del collettivo Hello Panam e come educatore.

Roche Apinsa
Ghetto Funk Collective

Roché Apinsa è fonte di ispirazione per molti ballerini europei. È attivo da 15 anni nella scena internazionale dove ha conquistato numerosi riconoscimenti: Juste Debout, Spin Off, SDK World Finals, Locking Forever, The Dance, Finalist Hip Opsession. Oltre a ciò è anche molto attivo nell’insegnamento.
Fondatore e componente dei Ghetto Funk Collective, la crew impegnata a diffondere il funk in tutto il mondo, un collettivo creativo capace di ricreare lo stile di vita e l’atmosfera delle origini del funk negli anni ’70. 

Laccio

Emanuele Cristofoli, in arte Laccio, rappresenta un talento non convenzionale e rivoluzionario nel mondo della danza e non solo. 
Le sue esperienze artistiche hanno inizio grazie all’incontro con la danza urbana, conquistando fin da subito approvazione grazie al suo innato talento che lo porta a fondare la compagnia Modulo Project di cui è direttore artistico. 
Coreografo, performer e creative director di programmi televisivi come X Factor, The Voice e Dance Dance Dance, crea e realizza campagne e show per grandi brand.

 

Etienne Jean Marie

Inizia a ballare all’età di 7 anni, dopo tanti anni di dura gavetta la sua vita artistica cambia quando Luca Tommassini nota il suo talento e inizia la sua straordinaria carriera che lo porta a ballare nei videoclip dei più grandi artisti internazionali tra i quali Prince, Gery Halliwel, Robbie Wiliams e Kylie Minogue e a partecipare a prestigiosi show come gli “MTV Music Awards” e “X factor UK”.
Nella stagione 2016/2017 è stato coreografo assistente hip hop ad “Amici di Maria De Filippi”, cura le coreografie di diversi cantanti.

Ricky Benetazzo

Coreografo ed insegnante di danza ha basato il suo percorso e il suo lavoro sulla professionalitá e la passione. Il suo curriculum può vantare la partecipazione a contest internazionali (Bo- dyrock San Diego, World of Dance), l’impegno come ballerino per tour di artisti (Giorgia,Emanuel Lo), le performances come ballerino e coreografo in TV (Amici, Xfactor, Miss Italia, Italia’s Got Talent). Ballerino e coreografo in concerti live per artisti internazionali del calibro di Mariah Carey e molti altri. 

Flaminia Genoese

Ballerina, insegnante e coreografa si è formata tecnicamente e didatticamente in Italia e Los Angeles. Dal 2011 tiene classi in giro per l’Europa, è stata la prima donna italiana ad insegnare al Movement Lifestyle Studio di Los Angeles, Nel 2015 entra a far parte della Black Light Society diretta da Tony Tzar e collabora con Shaun Evaristo fondatore della Movement Lifestyle di L.A. Lavora come ballerina per l’agenzia Harmonia Holdings di New York grazie alla quale diventa partner dell’artista Luhan che segue in un tour sia New York che a Pechino.
.

Carlos Kamizele

Con la crew MNAI’S ha raggiunto la finale a  “Italia’s Got Talent 2011”, è stato ballerino e co-coreografo nel World Live Tour di Gigi D’Alessio, danzando per Anastacia, Lisa Minelli. In TV ha lavorato in “Amici di Maria De Filippi” come professionista, “Colorado Cafè”, “Domenica 5”, nei programmi “Questo Sono Io”, “Sanremo”, “Hip Hop TV”, “Zelig Circus” fino alla sua apparizione in “Danza con me” con Roberto Bolle. Ha unito l’hip hop con le sue origini creando una fusione tra urban e danza afro.

Manuela Saccardi

Si avvicina alle danze urbane sin da giovane, studiando al Broadway Dance Center di New York, al Pineapple di Londra e nelle scuole di Parigi. E’ il forte interesse per la moda ad influenzare il suo lavoro coreografico dove unisce la danza all’inclinazione creativa della fashion stylist. Cofondatrice della Modulo Agency, lavora nel collettivo Modulo Project collabora con grandi personaggi della musica e dello spettacolo. Attualmente impegnata nella creazione delle coreografie di XFACTOR.

Kuty

Kyllian Toto, alias Kuty è un vero e proprio talento prodigio, ha conquistato il riconoscimento internazionale grazie alla partecipazione alle più grandi battle.
Freestyler e poi coreografo, naviga nell’universo artistico hip-hop con facilità e ambizione.
Di recente lo abbiamo trovato al fianco di Matt Pokora durante il suo Pyramid Tour.
Kuty si ispira alle più grandi tendenze hip-hop di questa era per trascrivere con stile e pedagogia ciò che lo ha ispirato così tanto.

Dolores Ninja

Ballerina, coreografa, imprenditrice e visionaria creativa Dolores Ninja è West Coast Mother of the iconic House of Ninja, una delle poche leader cisgender femminili nella comunità delle ballroom americane. Coreografa e ballerina molto rispettata, il cui lavoro può essere visto sui palchi e sugli schermi di tutto il mondo.  Nel 2013 ha formato l’Ubetta Work Crew, un premiato gruppo di ballo che si è successivamente trasformato nell’International Kiki House di U Betta.

Red Fryk Hey

 Hip Hop dancer ma anche danzatrice contemporanea. Ama l’Hip Hop come danza, musica e come cultura e cerca di esprimere questa grande passione sia con il lavoro coreografico che con il freestyle. 
Ama stare sul palco e creare spettacoli con storie creative e fantasiose, ma anche diffondere messaggi importanti. Dal 2019 si dedica anche all’ attivismo, attraverso la sua danza e le sue parole, per i diritti delle persone autistiche, essendo lei stessa autistica.

Fritz Zamy

Ballerino, coreografo, Mc, Dj ed insegnante di Hip Hop e House. Presente nei più grandi eventi di danza e punto di riferimento per i ballerini italiani. Insegna in scuole ed eventi, è coreografo e fondatore della crew Tree Boo Dancers e organizzatore dell’House Dance Europe, uno tra i più importanti eventi di house in Europe. Propone le sue classi di House ed Hip Hop New Style con una tecnica originalissima contaminata dalle sue origini Haitiane. Con il suo background e il suo estro artistico è una delle colonne portanti dell’Mc hip hop contest.

Alessia Gatta

Performer e coreografa Alessia Gatta inizia a presentare le sue creazioni con [Ritmi Sotterranei] contemporary dance company che tuttora dirige. Si dedica agli studi della danza classica, contemporanea e hip hop con i maggiori interpreti del panorama internazionale nei centri di New York, Londra, Roma, Parigi, Vienna e Brussels. Si lascia influenzare e travolgere da questo mix di culture, danze e architetture e questo periodo segna fortemente l’inizio della sua visione artistica. Attualmente è la direttrice artistica del “Brancaccio Danza”.

Sly

Mattia Quintavalle aka Sly, coreografo, ballerino ed insegnate inizia la sua carriera come b-boy ed in seguito si avvicina all’hip hop new-style ed all’house studiandone la tecnica e il groove con i migliori insegnanti italiani ed internazionali. Freestyler affermato nella scena nazionale ed europea, partecipa a numerosi contest italiani ed europei; co-coreografo e ballerino delle crew Aayla e Mnai’s vincitrici di numerosi contest italiani ed europei.
Giurato in tutta Italia è protagonista di “Stand up”, documentario sulla street dance girato a Brescia da Lorenzo Invernici.

La partecipazione all’Mc Hip Hop Contest è soggetta al rispetto di tutte le normative e alle disposizioni sanitarie covid-19 vigenti nelle giornate del suo svolgimento.
L’organizzazione si avvale della facoltà di annullare la manifestazione  qualora intervengano motivi di comprovata forza maggiore. In caso di annullamento le quote di iscrizione verranno convertite in un voucher di pari valore valido per la partecipazione alla prossima edizione dell’Mc Hip Hop Contest.

VUOI METTERTI IN CONTATTO CON CRUISIN’?

COMPILA IL FORM OPPURE CHIAMA IL NUMERO 059225940

3 + 12 =