EXCLUSIVE CONVENTION 2024

4.5.6 GENNAIO 2024 Riccione

L’Mc Hip Hop Contest rappresenta la possibilità di studiare e confrontarsi con i più grandi riferimenti dell’urban dance internazionali, punti di riferimento dei diversi stili dell’urban dance, capaci di raccontarne l’evoluzione artistica.

Iscrivendosi all’EXCLUSIVE CONVENTION è possibile partecipare a tutte le lezioni in programma nei giorni 4.5.6 gennaio 2024 e ai laboratori presenti nel programma LABS.
NON sono comprese le lezioni dell’ OPEN STAGE e  l’accesso come pubblico alla serata del Dance Theater 6 gennaio.

IMPORTANTE per questioni organizzative ti chiediamo di prenotare i LAB che intendi frequentare compilando il modulo a questo link CLICCA QUI
Le lezioni si terranno presso il Palazzo del Turismo a Riccione.

INFORMAZIONI PER GLI ISCRITTI
Per accedere alle lezioni è necessario provvedere al check-in presso la reception Cruisin’.
Dovrai comunicare il tuo nome e cognome e riceverai il bracciale di accesso che dovrai mantenere indossato per tutti i giorni dell’evento.

In caso di partecipante minorenne è obbligatorio consegnare la LIBERATORIA MINORENNE compilata e firmata che trovi allegata sotto.

RECEPTION EXCLUSIVE presso Palazzo dei Congressi di Riccione
Via Virgilio 17, Riccione
MERCOLEDì 3 GENNAIO dalle ore 16.00 alle 19.00 e dalle ore 21.00 alle 23.00

GIOVEDì 4 GENNAIO dalle ore 8.00
La reception sarà sempre aperta durante tutti i giorni dell’evento

NEWS: mercoledì 3 gennaio tutti i ballerini iscritti potranno partecipare alla serata “Ipork XXL Music Dance&Much More” in programma al Palazzo dei Congressi dalle ore 21.30. Per accedere sarà necessario effettuare prima la registrazione alla reception.

ISCRIZIONI ONLINE CHIUSE

 

ISCRIZIONI SUL POSTO
giornaliero 90 euro
due giorni 140 euro (consecutivi)
tre giorni  180 euro 

La quota permette la partecipazione a tutte le lezioni del programma EXCLUSIVE dei giorni 4.5.6 gennaio 2024, ai LAB/laboratori compresi e l’accesso come pubblico negli stessi giorni.

Non è compreso l’accesso alle lezioni del programma Open Stage e  l’accesso come pubblico alla serata del Dance Theater 6 gennaio.

ATTENZIONE: al check-in presso il Palazzo dei Congressi il giorno di arrivo è necessario consegnare la liberatoria minorenni compilata (in caso di partecipante minorenne)

ATTENZIONE: i programmi degli stage possono subire delle variazioni per motivi organizzativi.
L’ingresso alle lezioni è riservato esclusivamente agli allievi iscritti allo stage, non è consentito l’ingresso a genitori o accompagnatori.

I LABORATORI sono acquistabili singolarmente (pagamento ssul posto) tramite prenotazione scrivendo a prenotazioni@cruisin.it
– per gli iscritti all’OPEN 15 euro a LAB
– per gli esterni 25 euro a LAB (comprensivo dell’ingresso giornaliero come pubblico all’evento nel giorno in cui si tiene il lab, ad eccezione della serata “Dance Theater” del 6 gennaio)

coreografi exclusive

Junior Almeida

È una delle colonne portanti dell’Hip Hop europeo, maestro di un’intera generazione!
Incontra la cultura Hip Hop durante un viaggio a New York nei primi anni 80 e al suo ritorno a Parigi, diventa un vero e proprio riferimento della street dance europea per gli stili Popping, Locking ed Electric Boogie. Nel 1998 fonda la crew Boogie Lockers che abbiamo avuto il privilegio di ospitare nella serata del Dance Theatre nel 2018. È fonte d’ispirazione per tutti i giovani street dancers.

Alessia Gatta

Performer e coreografa Alessia Gatta inizia a presentare le sue creazioni con [Ritmi Sotterranei] contemporary dance company che tuttora dirige. Si dedica agli studi della danza classica, contemporanea e hip hop con i maggiori interpreti del panorama internazionale nei centri di New York, Londra, Roma, Parigi, Vienna e Brussels. Si lascia influenzare e travolgere da questo mix di culture, danze e architetture e questo periodo segna fortemente l’inizio della sua visione artistica. Attualmente è la direttrice artistica del “Brancaccio Danza”.

Creesto

Arriva da Parigi ed è uno dei più grandi rappresentanti mondiali nel popping, stile che lo vede primeggiare. Protagonista di prestigiose rappresentazioni teatrali in Francia Creesto è dotato di grande forza, musicalità ed espressività. Membro delle crew Ghetto-Styles & West Gang, viaggia per il mondo per partecipare e giudicare grandi eventi internazionali. Consapevole dell’importanza di condividere le sue arte, svolge numerosi stage in Francia e all’estero.Dopo aver creato la sua compagnia nel 2011, ha partecipato a Incroyable Talent con il suo gruppo “Les Danseurs Fantastiques”.

Kris

Cristiano Kris Buzzi è un grande rappresentante degli stili popping e locking che studia, interpreta e insegna con un approccio volto alla continua ricerca artistica, dal freestyle al coreografico. Nella sua carriera spiccano le vittorie al “Best Show al Battle of the Year international” e per due anni al Juste Debout cat. popping. Nel 2007 riceve dallo stesso Greg Campbellock Jr dei “The Lockers”, L’High Achievement Lockin’ Award per aver contribuito alla diffusione del locking. Tante le partecipazioni a programmi televisivi, ha realizzato le coreografie per “Mnai’s Around” portando l’hip hop in vari teatri.

Captain_Animal

Nato in Costa d’Avorio si trasferisce a Parigi, dove inizia a ballare giovanissimo. L’hip hop diventa la sua passione e si dedica a diversi stili  in particolare alla Dancehall. Dopo aver vinto numerosi contest in Europa si guadagna il riconoscimento dell’ambiente diventando uno dei protagonisti nei più grandi eventi Hip Hop europei. Si è esibito su grandi palcoscenici con artisti internazionali e nazionali, ha partecipato a video, coreografato show televisivi come “So You Think You Can Dance” in Francia.
Ha collaborato con artisti come Black Eyed Peas, Beenie Man, Aidonia, Montell Jordan, Colonel Reyel e molti altri.

Ricky Benetazzo

Coreografo ed insegnante di danza ha basato il suo percorso e il suo lavoro sulla professionalitá e la passione. Il suo curriculum può vantare la partecipazione a contest internazionali (Bo- dyrock San Diego, World of Dance), l’impegno come ballerino per tour di artisti (Giorgia,Emanuel Lo), le performances come ballerino e coreografo in TV (Amici, Xfactor, Miss Italia, Italia’s Got Talent). Ballerino e coreografo in concerti live per artisti internazionali del calibro di Mariah Carey e molti altri. 

Luwam Russom

Coreografa, insegnante, ballerina e creative director è stata protagonista di diversi spettacoli, ha vinto diversi battles internazionali e ha coreografato importanti video. Luwam è stata la prima ballerina donna a vincere  Hop-hop Battles in Germania.
Ha lavorato per tante campagne pubblicitarie: Redbull World Campaign London, Sloggi Campaign, Joop Campaign, FLY -der Film Campaign, Red Bull Soundclash Choreographer, RB Germany Tour.

 

Shorty

Simone Panzera aka “Shorty” si avvicina al mondo del Poppin nel 2009 ed entra a far parte delle crew italiane più rinomate nella Street Dance: Klandeskillz, Gangstaboogaloos Mnai’s Boomboxsquad.
Raggiunge importanti risultati nei battle freestyle, diventando una dei migliori freestyler di popping al mondo. Nel 2011 inizia il suo percorso da insegnante con l’obbiettivo di diffondere la cultura della Street Dance e delle tecniche del Poppin.

Sly

Mattia Quintavalle aka Sly, coreografo, ballerino ed insegnate inizia la sua carriera come b-boy ed in seguito si avvicina all’hip hop new-style ed all’house studiandone la tecnica e il groove. Freestyler affermato nella scena nazionale ed europea, partecipa a numerosi contest italiani ed europei; co-coreografo e ballerino delle crew Aayla e Mnai’s vincitrici di numerosi contest europei. Giurato in tutta Italia è protagonista di “Stand up”, documentario sulla street dance girato a Brescia da Lorenzo Invernici.

Spillo

All’età di 7 anni Spillo inizia la sua formazione come ballerino, a 16 anni già insegna e nel 2011 arriva l’esordio nel mondo dello spettacolo. Nel 2019 fa il suo debutto ad “Amici” in qualità di ballerino professionista e coreografo.  Lavora per tanti importanti artisti come: Irama, Laura Pausini, Alessandro Siani, Raffaella Carrà, John Travolta, The Kolors, Alessandra Amoroso, Elisa, Marco Mengoni, Random, Riki, Benji & Fede e in numerose trasmissioni come “Dance Dance Dance”, “Wind Music Awards”. È Fondatore di “Reunion Studio” con sede a Roma.

Antonio Carrasco

Josè Antonio Carrasco ballerino, insegnante, coreografo tra i più rappresentativi della scena hip hop italiana. Uno street dancer dallo stile esplosivo e originale nel 2006 insieme ad Emanuela Cecconello fonda e dirige la Sweet Faces Hip Hop School a Civitavecchia crescendo tantissimi ballerini con cui ha vinto i contest coreografici più prestigiosi e conquistato il titolo di Crew Of The Year all’Mc Hip Hop Contest 2023.
Coreografo di riferimento di alcuni programmi televisivi ha ballato per artisti come Lloyds Bank, Amerie, Busta Rhymes.

Luka Raimondi

Coreografo e ballerino hip hop noto per i suoi show e la sua concezione coreografica mirata all’intrattenimento e originalità. Ha ballato per artisti quali Elisa, David Guetta e Mengoni, ha partecipato ad eventi del calibro di Wind Music Award, Heineken Jammin Festival, Got To Dance ma a la creazione è la cosa che più lo rappresenta. Art Director di STUDIO25 e coreografo dei PNC PROJECT (crew nata nel 2003 e forse la più longeva del panorama italiano) non manca anno che non faccia parlare di sé attraverso show e riconoscimenti in concorsi.

James Olivo

La sua carriera inizia nel mondo dell’hip-hop, con Jabbawockeez come prima ispirazione. Una crew che ha gareggiato in America’s Best Dance Crew. Quattro anni dopo diventa membro della National Youth Dance Company (Regno Unito), lavorando con Jasmin Vardimon e Akram Khan. Successivamente si forma per 3 anni alla Northern School of Contemporary Dance.
Ora come artista di danza/movimento freelance con sede a Londra, James ha iniziato a costruire la sua compagnia: Hopeless Shokunin.

Kotoha Ito

Ballerina professiosta, coreografa e artista del movimento è cresciuta in Giappone e ora vive a Londra. Miscelando vari stili di street dance e la danza contemporanea coltiva un forte senso di arte. Quando si muove eccelle nella dinamisca e nel dettaglio dei movimenti.
Vincitrice di numerosi battle e premi internazionali lavora come coroegrafa e docente per numerose performace live e puhblicità. All’Mc Hip Hop Contest 2024 terrà un laboratorio coreografico con James Olivo.

Babyzoo 

Artista coreano di fama internazionale ha vinto grandi battle di waacking lo stile che meglio lo rappresenta: “Line up Waacking”,
Waackcity World Final, Japan Battle Royal, China TST. Ballerino e coreografo di famose artiste coreoane come Jeon So-mi e le Blackpink, il gruppo femminile più seguito ed ascoltato nella storia di Spotify e di YouTube (dove sono le cantanti con più iscritti di sempre). Fa parte del team TMA Dance Practice.

Dolores Ninja
HEELS LAB

Ballerina, coreografa, imprenditrice e visionaria creativa Dolores Ninja è West Coast Mother of the iconic House of Ninja, una delle poche leader cisgender femminili nella comunità delle ballroom americane. Coreografa e ballerina molto rispettata, il cui lavoro può essere visto sui palchi e sugli schermi di tutto il mondo.  Nel 2013 ha formato l’Ubetta Work Crew, un premiato gruppo di ballo che si è successivamente trasformato nell’International Kiki House di U Betta.

Carlos

 In TV ha lavorato in “Amici di Maria De Filippi” come professionista, “Colorado Cafè”, “Domenica 5”, nei programmi “Questo Sono Io”, “Sanremo”, “Hip Hop TV”, “Zelig Circus”, “Danza con me” lo show condotto da Roberto Bolle.  Ha unito la sua passione per l’hip hop con le sue origini congolesi, creando una fusione tra urban e danza afro.
E’ docente del percorso BLACK ROOTS AFRO organizzato in collaborazione con Cruisin’.

Nicole Marin
HEELS LAB

Si avvicina alla danza all’età di 3 anni, poi non l’ha più lasciata e ha fatto di questo amore la propria professione. Ha partecipato ad amici nel 2013, ha preso parte a programmi su Rai uno e canale 5 come “stasera tutto è possibile”, “superbrain”, “Wind music awards”.
Ballerina e cantante nel musical “Jesus Christ superstar”, a ballato accanto a Laura Pausini, Jovanotti. Pensa che la danza sia illinguaggio che inizia quando non servono più le parole.

Rabah

E’ un pioniere dell’House Dance mondiale!
Negli anni ’90 sviluppa il suo stile inconfondibile diventando uno dei maggiori riferimenti della disciplina.
Un vero e proprio maestro, che vi farà vivere l’house dance partendo dalle basi fino a creare il vostro stile unico e personale.
Fondatore degli O’Trip House, sarà uno dei protagonisti della exclusive convention.

Andrea Attila
HEELS LAB

Ballerino e coreografo conosciuto nel settore della danza per esser stato il primo a portare la danza maschile sui tacchi nella tv italiana e in Francia al fianco di Yanis Marshall. Ha ballato per importanti show Rai e Mediaset, tra cui gli Eurovision Song Contest, e opere teatrali come Romeo e Giulietta di Giuliano Peparini. È coreografo in programmi come Amici, Drag Race Italia e Brillanti Dance, talent show televisivo maltese nel quale è giudice.

MARKETING PER BALLERINI

SABATO 6 GENNAIO – ORE 17.30/18.30 Palazzo del Turismo 2°piano
(partecipazione compresa nella quota OPEN ed EXCLUSIVE)

CONFERENCE con Simo MX
come sviluppare una una strategia di marketing personalizzata e  utilizzare i social media in modo efficace creando contenuti coinvolgenti

Simone Costantini, in arte Simon MX, ballerino e coreografo innamorato della cultura hip hop con una grande esperienza nel mondo del marketing, del personal branding e dei social media. Fondatore del brand Suos Clothing e di Double Struggle crew, oggi segue il marketing per la catena di negozi streetwear Atipici.

L’organizzazione si avvale della facoltà di annullare la manifestazione  qualora intervengano motivi di comprovata forza maggiore. In caso di annullamento le quote di iscrizione verranno convertite in un voucher di pari valore valido per la partecipazione alla prossima edizione dell’Mc Hip Hop Contest.

RICHIEDI LE CONVENZIONI ALBERGHIERE

Cruisin’, in collaborazione con il consorzio COSTA HOTELS, propone a tutti gli iscritti all’evento e ai loro accompagnatoria condizioni vantaggiose e gratuità per soggiorni presso gli hotel covenzionati con l’Mc Hip Hop Contest 2024!
PER INFO tel. 059225940  prenotazioni@cruisin.it

VUOI METTERTI IN CONTATTO CON CRUISIN’?

COMPILA IL FORM OPPURE CHIAMA IL NUMERO 059225940

3 + 10 =