EXCLUSIVE 2025
3.4.5 GENNAIO 2025
Palazzo del Turismo Piazzale Ceccarini, Riccione
Palestra Scuola Catullo, via Catullo 12 Riccione
L’Mc Hip Hop Contest rappresenta la possibilità di studiare e confrontarsi con i più grandi riferimenti dell’urban dance internazionali, punti di riferimento dei diversi stili dell’urban dance, capaci di raccontarne l’evoluzione artistica.
L’EXCLUSIVE CONVENTION rappresenta il percorso di studio più ricco e stimolante in programma nell’evento con un numeroso team di docenti e coreografi ìnternazionali impegnato in lezioni e laboratori.
WORK IN PROGRESS: nelle prossime settimane la presentazione dei coreografi si arricchirà con nuovi protagonisti internazionali!
Iscrivendosi all’EXCLUSIVE CONVENTION è possibile partecipare a tutte le lezioni in programma nei giorni 3.4.5 gennaio 2025 e ai laboratori presenti nel programma LABS e l’accesso all’evento come pubblico nelle giornate 3.4.5.6 gennaio.
NON sono comprese le lezioni dell’ OPEN STAGE e l’accesso come pubblico alla serata del Dance Theatre 5 gennaio.
Le lezioni si terranno presso il Palazzo del Turismo a Riccione.
EXCLUSIVE SOLD OUT! ISCRIZIONI CHIUSE
entro il 30.11.2024
- La quota permette la partecipazione a tutte le lezioni del programma EXCLUSIVE e ai LABS del 3.4.5 gennaio 2025 e l’accesso all’evento come pubblico nelle giornate 3.4.5.6 gennaio.
- Non è compreso l’accesso come pubblico alla serata del Dance Theatre in programma il 5 gennaio.
CHECK IN EXCLUSIVE
Prima di accedere agli stage è obbligatorio effettuare il check-in alla
RECEPTION CRUISIN’
Palariccione – Palazzo dei Congressi
Via Virgilio 17, Riccione
se sei minorenne ricorda di portare la liberatoria compilata e firmata!
2 GENNAIO 2025 ore 16.00-20.00
Se arrivi a Riccione il 2 gennaio vieni a fare la registrazione così eviterai la fila il giorno successivo!
3 GENNAIO 2025 dalle ore 8.00
La quota permette la partecipazione a tutte le lezioni del programma EXCLUSIVE CONVENTION e ai LABS dei giorni 3.4.5 gennaio e l’accesso come pubblico nei giorni 3.4.5.6 gennaio 2025.
Non è compreso l’accesso come pubblico alla serata del Dance Theatre il 5 gennaio. La quota d’iscrizione non è rimborsabile.
ATTENZIONE: al check-in presso il Palazzo dei Congressi il giorno di arrivo è necessario consegnare la liberatoria minorenni compilata
ATTENZIONE: il programma delle lezioni può subire delle variazioni per motivi organizzativi!
L’ingresso alle lezioni è riservato esclusivamente agli allievi iscritti allo stage, non è consentito l’ingresso ad eventuali accompagnatori esterni.
special lab Mt pop
![MTPOP](https://www.mchiphopcontest.com/wp-content/uploads/2024/11/MTPOP.jpg)
ISCRIZIONI CHIUSE
SABATO 4 GENNAIO 2025
laboratorio popping con MT PO
dalle ore 10.30 alle 12.00
RECEPTION al Palazzo dei Congressi, Riccione alle ore 10.00
Il laboratorio si tiene al Palazzo del Turismo (piano terra)
Nguyễn Vũ Minh Tuấn, conosciuto come MT POP, è nato a Saigon e balla da 12 anni, nell’ultimo anno ha partecipato a spettacoli e competizioni in Corea, Cina e Thailandia, sia da solo che con la sua crew X-Clown.
Ha recentemente conquistato il titolo di campione mondiale del Red Bull Dance Your Style 2024 a Mumbai trionfando grazie aduna performance carica di energia. Ballerino hip hop, come suggerisce il suo nome d’arte, è specializzato nel popping: “Ogni volta che ballo, racconto una storia casuale con il mio corpo” racconta MT Pop.
Per la prima volta in Italia all’Mc Hip Hop Contest, sabato 4 gennaio 2025 dalle ore 10.30 alle 12.00 MT POP terrà un imperdibile laboratorio di popping.
ISCRIZIONE OBBLIGATORIA entro il 20/12/2024
la quota d’iscrizione non è in alcun caso rimborsabile
POSTI LIMITATI
qualora i posti disponibili terminino prima della scadenza indicata, le iscrizioni verranno chiuse anticipatamente.
quota 30 euro per gli esterni che non sono iscritti ad altre sezioni dell’Mc Hip Hop Contest 2025
Puoi iscriverti anche allo Special Lab MT POP aggiungendo la quota di 15 euro PAGAMENTO SUL POSTO alla reception Cruisin’ il giorno stesso del lab.
coroegrafi EXCLUSIVE
![](https://www.mchiphopcontest.com/wp-content/uploads/2024/09/RICKY.jpg)
Ricky Benetazzo
Coreografo ed insegnante il suo curriculum può vantare: la partecipazione a contest internazionali, l’impegno come ballerino per tour di artisti come Giorgia, Mariah Carey e Marracash, le performances come ballerino e coreografo in TV (Amici, Xfactor, Miss Italia, Italia’s Got Talent). Si occupa della direzione artistica e coreografica per eventi commerciali e privati (Dior, Audi, Mercedes, Hasbro, Whirlpool, Porsche).
![](https://www.mchiphopcontest.com/wp-content/uploads/2024/09/GATTA.jpg)
Alessia Gatta
Performer e coreografa, con la [Ritmi Sotterranei] contemporary dance company (che dirige) è ospite in teatri e festival internazionali affascinando non solo il pubblico italiano ma anche le platee di Europa e Cina.
È direttrice artistica del BrancaccioDanza, di Futuro Festival, festival di danza e cultura contemporanea, e di Wom Dialogues, progetto di formazione e produzione per il ricambio generazionale.
![](https://www.mchiphopcontest.com/wp-content/uploads/2024/09/FRITZ.jpg)
Fritz Zamy
Con il suo background e il suo estro artistico è una delle colonne portanti dell'Mc hip hop contest.
![](https://www.mchiphopcontest.com/wp-content/uploads/2024/09/LACCIO.jpg)
Laccio
Una carriera straordinaria come direttore artistico, coreografo e performer, fondatore della Modulo Academy. Il suo genio creativo si esprime nelle coreografie di artisti di calibro internazionale, tra cui nomi illustri come Raffaella Carrà, Laura Pausini e i Maneskin. Direttore creativo di eventi di grande risonanza, spaziando dalla musica al teatro e alla tv dove ha realizzato le coreografie di programmi icome X Factor ed Eurovision Song Contest.
![](https://www.mchiphopcontest.com/wp-content/uploads/2024/09/maciadelprete.jpg)
Macia Del Prete
Coreografa e direttrice artistica della compagnia Collettivo Trasversale, Macia Del Prete è docente presso l’Accademia Susanna Beltrami di Milano, coreografa per numerosi brand internazionali, videoclip, e concerti di grandi artisti tra i quali Emma Marrone, Elodie, Renato Zero e Marco Mengoni.
![](https://www.mchiphopcontest.com/wp-content/uploads/2024/10/MEECH.jpg)
Meech De France
Michel Onomo è riconosciuto come uno dei principali specialisti della scena hip hop internazionale come ballerino freestyle di house dance. Si è guadagnato grande rispetto grazie alla sua tecnica, musicalità e originalità, che gli sono valse due vittorie all’House Dance Conference di New York e quattro vittorie al Juste Debout Festival. Ha creato il proprio movimento di danza “Ghôst Flow”. Oggi è coreografo dell'Opera Balletto-Musa “Belle Hélène” di Jacques OFFENBACH.
![](https://www.mchiphopcontest.com/wp-content/uploads/2024/09/markom.jpg)
Malkom
Ballerino e coreografo francese, membro della crew Serial Stepperz, è un grande interprete e pioniere del Floorworks. La sua specialità è proprio lo studio di un particolare lavoro a terra studiato sull'House Dance.
Come ballerino di hip hop e house ha vinto competizioni in tutto il mondo, ma è sopratutto un insegnante, capace di trasmettere e offrire nuovi stimoli a tutti i suoi allievi.
![](https://www.mchiphopcontest.com/wp-content/uploads/2024/10/manuela-saccardi.png)
Manuela Saccardi
Eleganza e femminilità, queste le parole chiave del lavoro di Manuela, le sue heels class sono un turbine di energia travolgente. Casting director della ModuloAgency lavora per grandi produzioni televisive con Xfactor ed Eurovision e per grandi eventi e per grandi brand come Versace, Gucci, Calzedonia, Furla, Replay. Tra le ultime produzioni: “Loro” un film di Paolo Sorrentino, Dance Dance Dance, Calzedonia Leg Show.
![](https://www.mchiphopcontest.com/wp-content/uploads/2024/11/carlos.png)
Carlos Kamizele
In TV ha lavorato in “Amici di Maria De Filippi” come professionista, “Colorado Cafè”,“Sanremo”, “Hip Hop TV”, “Zelig Circus” fino all’intensa apparizione in “Danza con me” di Roberto Bolle. Oggi è coreografo delle performance di grandi artisti come Ghali e Marracash. Ha unito la sua passione per l’hip hop con le sue origini congolesi, creando una fusione tra urban e danza afro.
![](https://www.mchiphopcontest.com/wp-content/uploads/2024/10/esa.jpg)
EAS
Jari Harder, in arte Eas, è un artista professionista, insegnante e coreografo.
L’hip hop lo ha guidato in un viaggio continuo alla ricerca dell’innovazione nel mondo della danza e si è specializzato nello stile Waving.
Vincitore del Waving Vice World Champion ha sviluppato il suo programma di studio online, Frequency Waving, che ha registrato oltre 550.000 utenti.
![](https://www.mchiphopcontest.com/wp-content/uploads/2024/10/bouboumchhcontest.jpg)
Boubou
L'incredibile Boubou Belbak è un ballerino professionista e insegnante dell'iconica House of Revlon. A vent’anni scopre il Waacking innamorandosi profondamente di questo stile. Ha vinto grandi battle come Waacking Dance Forever di Amsterdam, All Europe Waacking Festival di Parigi e Step Ya Game Up di New York. È parte integrante della comunità Waacking in Francia e viaggia tutto il mondo per condividere la sua passione. La sua missione è diffondere gioia e felicità attraverso la sua danza.
![](https://www.mchiphopcontest.com/wp-content/uploads/2024/10/yagulf.png)
Yagulf
Linkova (Gulya) Oksana in arte Yagulf è una ballerina professionista, performer, coreografa, insegnante, artista, e giudice di numerosi battle e festival. Crea le sue performance utilizzando i diversi stili della street dance, combina e sperimenta l'hip-hop per cercare nuove idee e soluzioni non standard. Nei suoi lavori si concentra sulla creatività, sull'innovazione, sull'insolito attraverso oggetti di scena, musica, danza, teatro, idee e immaginazione.
![](https://www.mchiphopcontest.com/wp-content/uploads/2024/09/JUNIOR.jpg)
JUNIOR ALMEIDA
Incontra la cultura Hip Hop durante un viaggio a New York nei primi anni 80 e, al suo ritorno a Parigi, diventa un vero e proprio riferimento della street dance europea per gli stili Popping, Locking ed Electric Boogie. Nel 1998 fonda la crew Boogie Lockers che abbiamo avuto il privilegio di ospitare nella serata del Dance Theatre nel 2018.
![](https://www.mchiphopcontest.com/wp-content/uploads/2024/09/kris.jpg)
KRIS
Pioniere del movimento hip hop italiano, è un grande rappresentante degli stili popping e locking che interpreta e insegna con un approccio volto alla continua ricerca artistica, dal freestyle all’aspetto coreografico.
Nella sua carriera spiccano le vittorie nei più grandi battle internazionali, e l’impegno a portare l’hip hop nei teatri italiani.
![](https://www.mchiphopcontest.com/wp-content/uploads/2024/09/TUZZOLINO.jpg)
Mattia Tuzzolino
Nasce a Palermo, a partire dai 17 anni si forma nelle scuole più prestigiose di Los Angeles, dove è poi tornato col ruolo di insegnante. Sempre a Los Angeles entra a far parte della compagnia “Richfam” di Robert Rich. Si avvicina al mondo della televisione con “Amici di Maria De Filippi”. Da lì inizia la sua carriera come coreografo e ballerino professionista in Olanda, Francia e Italia in show televisivi come “Dance Dance Dance”, “Sanremo Young” e tanti altri.
![](https://www.mchiphopcontest.com/wp-content/uploads/2024/10/Whoona-.jpg)
Woonha
Inizia la sua carriera da professionista nel 2019 e sviluppa uno stile coreografico unico che mescola hip hop a stili contemporanei.
Docente presso il prestigioso centro di Seul “1million Dance Studio” tiene stage in tutto il mondo ed è ballerina e coreografa di numerosi idol coreani.
![](https://www.mchiphopcontest.com/wp-content/uploads/2024/09/dolores.jpg)
Dolores Ninja
Coreografa e ballerina di fama internazionale, pioniera dell’arte delle heels in Italia. Da anni vive e lavora a Los Angeles dove è stata nominata “Overall Mother della House of Ninja” e “Founding Mother della Kiki House of Ubetta”. Il suo lavoro può essere visto sui palchi di tutto il mondo collaborando con artisti di fama mondiale come Lizzo e Bebe Rexha, è docente e giudice nei maggiori eventi voguing.
![](https://www.mchiphopcontest.com/wp-content/uploads/2024/09/stella-1.jpg)
Simone Stellla
In arte Nobody, inizia a ballare nel 2005, nel 2014 decide di intraprendere il percorso di coreografo, fonda la crew “Fresh ‘n’ Clean” con la quale fa incetta di vittorie nei contest coreografici, conquista il titolo di Crew Of The Year all’Mc Hip Hop Contest, e la finale a Tu si Que Vales nel 2023.
Docente, coreografo, giudice e ballerino è una dei più grandi interpreti dello stile popping.
![](https://www.mchiphopcontest.com/wp-content/uploads/2024/09/etienne.jpg)
Etienne
![](https://www.mchiphopcontest.com/wp-content/uploads/2024/09/spillo.jpg)
Spillo
Nel 2011 esordisce nel mondo dello spettacolo nello show di Lorella Cuccarini e nel 2019 fa il suo debutto ad “Amici” in qualità di ballerino e coreografo. Lavora per tanti importanti artisti come: Irama, Laura Pausini, Alessandro Siani, Raffaella Carrà, John Travolta, The Kolors, Alessandra Amoroso, Elisa, Marco Mengoni, Random, Riki, Benji & Fede e in numerose trasmissioni. È Fondatore di “Reunion Studio”.
L’organizzazione si avvale della facoltà di annullare la manifestazione qualora intervengano motivi di comprovata forza maggiore. In caso di annullamento le quote di iscrizione verranno convertite in un voucher di pari valore valido per la partecipazione alla prossima edizione dell’Mc Hip Hop Contest.
RICHIEDI LE CONVENZIONI ALBERGHIERE
Cruisin’, in collaborazione con il consorzio COSTA HOTELS, propone a tutti gli iscritti all’evento e ai loro accompagnatoria condizioni vantaggiose e gratuità per soggiorni presso gli hotel covenzionati con l’Mc Hip Hop Contest 2025!
PER INFO tel. 059225940 prenotazioni@cruisin.it
![LOGHI RADIO TAKES OVER - 18](https://www.mchiphopcontest.com/wp-content/uploads/2023/10/costa.jpg)