MC SPECIAL LABS

Termine iscrizione: 30 MARZO

Oltre tale data prima di provvedere all’iscrizione è necessario verificare l’eventuale disponibilità contattando l’organizzazione
Cruisin’ tel. 059225940

Tutti i laboratori sono ad accesso limitato.

 

L’organizzazione si avvale della facoltà di annullare la manifestazione  qualora intervengano motivi di comprovata forza maggiore. In caso di annullamento le quote di iscrizione verranno convertite in un voucher di pari valore valido per la partecipazione alla prossima edizione dell’Mc Hip Hop Contest.

L’Mc Hip Hip Contest 2022 presenta un ampio programma di SPECIAL LABS: workshop rivolti a ballerini e a coreografi che propongono un focus su specifiche tematiche.
Il concetto del LAB nasce con l’obiettivo di fornire input innovativi, spunti di confronto e di crescita, contesti di approfondimento guidati da professionisti che mettono a disposizione la loro grande esperienza.

Tutti i laboratori sono a numero chiuso, è necessario quindi provvedere all’iscrizione.

Tutti gli iscritti all’OPEN STAGE possono partecipare gratuitamente ad 1 laboratorio a scelta tra quelli indicati nella sceda d’iscrizione OPEN STAGE.

Tutti gli iscritti all’EXCLUSIVE possono partecipare gratuitamente a 2 special labs a scelta tra quelli indicati nella scheda d’iscrizione EXCLUSIVE CONVENTION.

È possibile iscriversi ad ogni singolo laboratorio aggiuntivo compilando la scheda d’iscrizione apposita. E’ possibile iscriversi ad ogni Lab (fino ad esaurimento posti) anche per chi non è iscritto a nessun altra formula dell’evento.

SPECIAL PROMO
È possibile partecipare a tutti i quattro laboratori  “LAB FOR CHOREOGRAPHERS” in programma il 16 aprile pagando la quota scontata di 70 euro. Il percorso “Lab for choreographers” è stato creato per fornire ai coreografi competenze specifiche per lavorare in diversi settori quali il teatro. la televisione, e la realizzazione di video.

La partecipazione all’Mc Hip Hop Contest è soggetta al rispetto di tutte le normative e alle disposizioni sanitarie covid-19 vigenti.
Il decreto-legge 24 marzo 2022, n. 24 prevede le seguenti disposizioni valide dal 1° aprile fino al 30 aprile 2022:
per l’accesso di atleti/accompagnatori/pubblico agli eventi e alle competizioni sportive al chiuso è richiesto il possesso di una delle Certificazioni Verdi COVID-19 da vaccinazione o guarigione (cd. green pass rafforzato) in aggiunta all’obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2.
Sono escluse dall’obbligo di certificazione verde rafforzata le persone di età inferiore ai dodici anni ed i soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.
Dall’obbligo relativo all’uso dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie rimangono esclusi:

  • bambini di età inferiore a 6 anni
  • le persone con patologie e disabilità incompatibili con l’uso della mascherina, nonché’ le persone che devono comunicare con una persona con disabilità in modo da non poter fare uso del dispositivo.
  • chi sta svolgendo attività sportiva

LAB FOR DANCERS

RICKY BENETAZZO

LAB FOR DANCERS – 1.30 minuti

15 aprile – ore 10.30/12.00 – PlayHall (viale Carpi- Riccione) – sala B
con Ricky Benetazzo
Costruirsi una propria identità coreografica è un importante obiettivo per la carriera di ogni ballerino che vuole arrivare ad elaborare un proprio stile. In questo laboratorio Ricky Benetazzo analizza il percorso di studio e creativo che può guidare ciascun ballerino alla creazione di una propria personalità coreografica.

RICKY BENETAZZO

LAB FOR DANCERS – 1.30 minuti

15 aprile – ore 10.30/12.00 – Palazzo del Turismo – piano terra
HEELS LAB con Dolores Ninja

RICKY BENETAZZO

LAB FOR DANCERS – 1.30 minuti

15 aprile – ore 12.00/13.30 – Palazzo del Turismo – piano terra
HEELS LAB
con
Andrea Attila
Primo ballerino a portare la danza maschile sui tacchi in Italia grazie ad Amici di Maria De Filippi, e all’estero in coppia con Yanis Marshall. Ballerino televisivo Rai e Mediaset e di grandi produzioni teatrali, ultima “Romeo e Giulietta” di Giuliano Peparini. Balla in tv, teatro e videoclip al fianco di grandi star. Coreografo per importanti eventi, concerti, videoclip. La sua formazione lo porta ad essere attualmente uno dei maggiori esponenti italiani di Jazz Funk e Heels.
Attenzione: ricorda di portare le tue scarpe con tacco!

RICKY BENETAZZO

LAB FOR DANCERS – 1.30 minuti

16 aprile – ore 10.00/11.30 – PlayHall (viale Carpi – Riccione) – sala B
con Red Fryk Hey
Un laboratorio dedicato all’ Hip Hop, in particolare al freestyle, durante il quale ogni danzatore e ogni danzatrice potranno lavorare sul proprio livello e sperimentare, attraverso concetti, tecniche e passi, un lavoro mirato allo sviluppo della propria improvvisazione. Hip Hop music, Hip Hop dance, freestyle e creatività saranno le parole chiave di questo laboratorio con Red Fryk Hey.

RICKY BENETAZZO

LAB FOR DANCERS - 1.30 minuti

16 aprile - ore 11.30/13.00 - PlayHall (viale Carpi - Riccione) - sala B
HEELS LAB con Manuela Saccardi
Ballare sui tacchi è il piacere di sentirsi liberi di esprimere con grande potenza la propria sensualità. Manuela Saccardi presenta il laboratorio HEELS DANCE per studiare tecnica, gestualità e senso del ritmo. 
Attenzione: ricorda di portare le tue scarpe con tacco!

 

RICKY BENETAZZO

LAB FOR DANCERS – 1.30 minuti

17 aprile – ore 12.00-13.30 –  PlayHall (viale Carpi – Riccione) – sala B
con Rada Waackengers
Laboratorio dedicato al waacking
Uno studio di ritmiche regolari e irregolari con costruzione coreografica e improvvisazione.

LAB FOR CHOREOGRAPHERS

RICKY BENETAZZO

LAB FOR CHOREOGRAPHERS – 1.30 minuti

16 aprile – ore 11.15/12.45 – Palazzo del Turismo – piano terra
con Etienne Jean Marie
Come nasce e come si sviluppa una coreografia per un videoclip musicale? Creare un lavoro coreografico per la realizzazione di un videoclip richiedere un lavoro specifico, che tiene in considerazione di esigenze e necessità specifiche. Etienne percorrerà insieme a voi gli aspetti fondamentali di questo processo creativo.

RICKY BENETAZZO

LAB FOR CHOREOGRAPHERS – 1.30 minuti

16 aprile – ore 13.00/14.30 – Palazzo del Turismo – piano terra
con Jacopo Jenna
Laboratorio di composizione che lavora su elementi semplici e riflette fisicamente con i partecipanti sugli aspetti centrali della coreografia ovvero: il tempo, lo spazio e l’azione. Verranno proposti una serie di esercizi da svolgere autonomamente e da ri-formalizzare con il gruppo. 

RICKY BENETAZZO

LAB FOR CHOREOGRAPHERS – 1.30 minuti

16 aprile – ore 15.00/16.30 – Palazzo del Turismo – piano terra
con Alessia Gatta
A teatro lo spettatore si siede, attende che il sipario si apra e che la danza arrivi fino a lui. Alessia Gatta, oggi direttrice artistica di “BrancaccioDanza”, ha vissuto, danzato e creato per tanti teatri internazionali e in questo workshop intende far emergere le specificità che richiede lo studio e lo sviluppo di un lavoro coreografico per il teatro.

RICKY BENETAZZO

LAB FOR CHOREOGRAPHERS – 1.30 minuti

16 aprile – ore 16.45/18.15 – Palazzo del Turismo – piano terra
con Laccio
Portare la danza nei più grandi show telivisivi, facendo dialogare tra loro le diverse arti sceniche e creando sinergie e performance di grande impatto visivo. Laccio, direttore artistico di prestigiose trasmissioni come X Factor, The Voice e Dance Dance Dance, propone un laboratorio che ha come focus proprio la creazione coreografica per il piccolo schermo.

VUOI METTERTI IN CONTATTO CON CRUISIN’?

COMPILA IL FORM OPPURE CHIAMA IL NUMERO 059225940

8 + 4 =