SPECIAL ONE

HEELS

 SPECIAL ONE HEELS

3 GENNAIO 2022

Per la prima volta all’Mc Hip Hop Contest 2022 un’intera giornata dedicata a heels dance.
Il 3 gennaio al Palazzo dei Congressi di Riccione due worskhop tematici e l’inedito SPECIAL ONE HEELS.
Heels è la danza svolta rigorosamente sui tacchi che ha conquistato star di tutto il mondo, da Beyoncè a Madonna, da Lady Gaga a Jennifer Lopez. Una moda nata già negli anni ’60, quando le ballerine danzavano nei programmi televisivi sollevate di qualche centimetro ma riconosciuta realmente molto dopo, grazie ai video clip musicali degli anni 2000. Una pratica che, oltre alla capacità di portare e muoversi sui tacchi, richiede una certa resistenza, controllo, equilibrio e, ovviamente, eleganza.

Posti limitati ISCRIZIONI ENTRO IL 20 DICEMBRE 2021
Tutti i partecipanti allo Special One Heels per accedere all’Mc Hip Hop Contest 2022 devono essere in possesso di green pass rafforzato.
Il cd. green pass rafforzato, è la certificazione verde attestante:
a) l’avvenuta vaccinazione anti-SARS-CoV-2, al termine del ciclo vaccinale primario o della dose di richiamo;
b) l’avvenuta guarigione da COVID-19, con contestuale cessazione dell’isolamento prescritto in seguito ad infezione da SARS-CoV-2, disposta in ottemperanza ai criteri stabiliti con le circolari del Ministero della salute;
c-bis) l’avvenuta guarigione da COVID-19 dopo la somministrazione della prima dose di vaccino o al termine del prescritto ciclo.
L’organizzazione si avvale della facoltà di annullare la manifestazione  qualora intervengano motivi di comprovata forza maggiore. In caso di annullamento le quote di iscrizione verranno convertite in un voucher di pari valore valido per la partecipazione alla prossima edizione dell’Mc Hip Hop Contest.

Lo Special One Heels prevede tre diverse fasi
3 gennaio dalle ore 21.00 Palazzo dei Congressi

1.AUDITION

A tutti i partecipanti verrà insegnata una coreografia di heels che dovranno eseguire davanti ai giudici, ai quali spetta il compito di selezionare i ballerini ammessi alla fase 2.

2.FREESTYLE

I ballerini ammessi alla fase 2 si sfideranno nel battle freestyle Special One 1vs1.
Il battle prevede tre diverse fasi ciascuna ad eliminazione diretta:
in piedi – floorwork – performance con sedia

3.CHOREOGRAPHY

I ballerini che hanno superato la fase 2 sono ammessi alla fase 3: la finale! Ciascun ballerino potrà presentare una coreografia di propria ideazione (durata minima 1 minuto massimo 1 minuto e mezzo). I giurati eleggeranno così il primo Special One Hells dell’Mc Hip Hop Contest!

ISCRIZIONI SOLO SPECIAL ONE HEELS

Per partecipare allo Special One Hells è obbligatorio iscriversi fino ad esaurimento posti disponibili, compilando il modulo di seguito, entro il 20 dicembre 2021.
La partecipazione è consentita solo a ballerini over16 (16 anni compiuti nella data del 3 gennaio 2022).
Quota di partecipazione: 15 euro a partecipante (pagamento il giorno 3 gennaio alla reception Cruisin’ presso Palazzo dei Congressi di Riccione).
Per accedere alla manifestazione è obbligatorio essere in possesso di Gree Pass.
Attenzione: ricorda di portare le tue scarpe con tacco!
Ogni comunicazione e aggiornamento normativo verrà comunicato all’indirizzo mail indicato.

    SPECIAL ONE + HEELS LABS

    Per chi vuole vivere al massimo tutta la giornata del 3 gennaio 2022 dedicata a Heels Dance può usufruire di due SPECIAL PROMOTION:
    SPECIAL ONE HEELS + 2 HEELS LABS quota 50 euro
    2 HEELS LABS quota 40 euro

    La partecipazione allo Special One Hells  è consentita solo a ballerini over16 (16 anni compiuti nella data del 3 gennaio 2022).
    I posti per la partecipazione allo Special ONe e agli Special Labs sono limitati.
    Per accedere alla manifestazione è obbligatorio essere in possesso di Gree Pass rafforzato

    LAB FOR DANCERS – 1.30 minuti

    3 gennaio – ore 11.00-12.30 – Palazzo del Turismo
    HEELS LAB con Manuela Saccardi
    Manuela si avvicina alle danze urbane sin da giovane, studiando a New York, Londra e nelle più autorevoli scuole di Parigi. La danza urbana è per Manuela il racconto di un continuo cambiamento, come succede nel mondo della moda. E’ proprio il forte interesse per la moda e l’evidente inclinazione per lo styling ad influenzare il suo lavoro coreografico. Lavora come coreografa, ballerinia e come stylist del Modulo Project  collaborando con i grandi personaggi della musica e dello spettacolo. Attenzione: ricorda di portare le tue scarpe con tacco!

     

    LAB FOR DANCERS – 1.30 minuti

    3 gennaio – ore 14.00-15.30 – Palazzo del Turismo
    HEELS LAB
    con Andrea Attila
    Primo ballerino a portare la danza maschile sui tacchi in Italia, all’estero in coppia con Yanis Marshall. Ballerino televisivo Rai e Mediaset e di grandi produzioni teatrali, ultima “Romeo e Giulietta” di Giuliano Peparini. Balla in tv, teatro e videoclip al fianco di grandi star. Coreografo per importanti eventi, concerti, videoclip. La sua formazione lo porta ad essere attualmente uno dei maggiori esponenti italiani di Jazz Funk e Heels.
    Attenzione: ricorda di portare le tue scarpe con tacco!