4 gennaio 2026
Palazzo del Turismo, piazzale Ceccarini Riccione
Cruisin’ tel. 059225940 prenotazioni@cruisin.it
Il 4 gennaio 2026 torna The Heels Experience, seconda edizione di un evento interamente dedicato allo stile Heels — una delle forme di danza più affascinanti e potenti. Sotto la direzione della straordinaria Dolores Ninja, grandi interpreti internazionali condivideranno arte, talento e passione in una giornata imperdibile per chi ama questo stile.
La mattina sarà dedicata a tre stage esclusivi, mentre nel pomeriggio debutta una grande novità: la prima edizione del contest coreografico The Heels Experience, aperto a solisti e duo.
La partecipazione a The Heels Experience e al contest coreografico singolo/duo è consentita solo a ballerini over16 (16 anni compiuti nella data del 4 gennaio 2026).
Dolores Ninja mentorship
Che si tratti di ideare coreografie per le più grandi star della musica o di ispirare gli spettatori di Legendary di HBO Max, i talenti della ballerina, coreografa e imprenditrice Dolores Ninja sono riconosciuti a livello mondiale. Ha coreografato una varietà di importanti spettacoli dal vivo, tra cui il Cuz I Love You Tour del 2019 di Lizzo, che ha registrato il tutto esaurito al Coachella. Come ballerina professionista, è stata protagonista del video virale di BuzzFeed “History Of Queer Dance”, così come nella campagna nazionale Messenger Rooms “See You Here” di Facebook e nei video musicali di artisti del calibro del duo indie-pop Joy Downer e dell’acclamata cantautrice Diane Birch.
Nel 2013, ha fondato l’Ubetta Work Crew poi trasformata nell’International Kiki House of U Betta, che forma una nuova generazione di voguer a Los Angeles, con sezioni globali in Italia, Spagna, Messico e Costa Rica.
Dal 2024 si occupa insieme a Cruisin’ di costruire una community forte, consapevole e preparata di heels in Italia e in Europa, con progetti come Cruisin’ Heels Bootcamp e The Heels Experience.
Saida Ninja Ubetta
Ballerina e coreografa degli stili heels, voguing e hip hop ha ballato nei tour dei maggiori artisti italiani come Sfera Ebbasta, Tony Effe e Irama e nei videoclip di Elettra Lamborghini, Gaia e Gue Pequeno. Protagonista in numerosi programmi televisivi come XFactor, Italia’s Got Talent, Domenica Live e Zelig.
Capace di unire tecnica, energia e una grande potenza interpretativa, Saida saprà trasmettere ai ballerini la sua grande passione per lo stile heels.
special guest…
QUANDO
4 GENNAIO – ORE 09.30
Palariccione – Palazzo dei Congressi
Via Virgilio 17, Riccione
se sei minorenne ricorda di portare la liberatoria compilata e firmata!
@Palazzo del Turismo piano terra
ore 10.30-13.30 stage
@Palazzo del Turismo 2°piano
dalle ore 15.30 Heels Experience Contest_ contest coreografico singolo/duo
ISCRIZIONI
SCRIZIONI ENTRO IL 30 NOVEMBRE 2025
le iscrizioni verranno tenute aperte oltre tale data solo in caso di posti disponibili!
Quote iscrizione
The Heels Experience solo stage 60 euro
La quota permette la partecipazione agli stage heels in programma il 4 gennaio alla mattina e
l’accesso come pubblico alle sedi dell’Mc Hip Hop Contest unicamente per la giornata del 4
gennaio.
Solo Heels Experience Contest singolo 25 euro
Solo Heels Experience Contest duo 40 euro
La quota permette la partecipazione contest coreografico heels in programma il 4 gennaio al pomeriggio e l’accesso come pubblico alle sedi dell’Mc Hip Hop Contest unicamente per la giornata del 4 gennaio.
The Heels Experience stage + contest coreografico singolo 70 euro
The Heels Experience stage + contest coreografico duo 85 euro
Sei iscritto all’Mc Hip Hop Contest 2026 (crew contest, open, exclusive)?
hai uno sconto di 10 euro su ogni formula scelta
per iscriverti compila il modulo al link e allega la ricevuta del pagamento
intestatario Idea srl
Via Dell’Artigianato 45a – Modena
Iban
IT19Y0503412915000000050575
CAUSALE nome e cognome + HEELS EXPERIENCE formula schelta





