MC SPECIAL LABS

Termine iscrizione: 30 NOVEMBRE

Oltre tale data prima di provvedere all’iscrizione è necessario verificare l’eventuale disponibilità contattando l’organizzazione
Cruisin’ tel. 059225940

Tutti i laboratori sono ad accesso limitato. Tutti i partecipanti  devono  essere in possesso di green pass rafforzato.
Il cd. green pass rafforzato, è la certificazione verde attestante:
a) l’avvenuta vaccinazione anti-SARS-CoV-2, al termine del ciclo vaccinale primario o della somministrazione della relativa dose di richiamo;
b) l’avvenuta guarigione da COVID-19, con contestuale cessazione dell’isolamento prescritto in seguito ad infezione da SARS-CoV-2, disposta in ottemperanza ai criteri stabiliti con le circolari del Ministero della salute;
c-bis) l’avvenuta guarigione da COVID-19 dopo la somministrazione della prima dose di vaccino o al termine del prescritto ciclo.

L’organizzazione si avvale della facoltà di annullare la manifestazione  qualora intervengano motivi di comprovata forza maggiore. In caso di annullamento le quote di iscrizione verranno convertite in un voucher di pari valore valido per la partecipazione alla prossima edizione dell’Mc Hip Hop Contest.

L’Mc Hip Hip Contest 2022 presenta un ampio programma di SPECIAL LABS: workshop rivolti a ballerini e a coreografi che propongono un focus su specifiche tematiche.
Il concetto del LAB nasce con l’obiettivo di fornire input innovativi, spunti di confronto e di crescita, contesti di approfondimento guidati da professionisti che mettono a disposizione la loro grande esperienza.

Tutti i laboratori sono a numero chiuso, è necessario quindi provvedere all’iscrizione/prenotazione.

Tutti gli iscritti all’OPEN STAGE possono partecipare gratuitamente ad UN laboratorio a scelta tra quelli indicati nella sceda d’iscrizione OPEN STAGE.

Tutti gli iscritti all’EXCLUSIVE possono partecipare gratuitamente a DUE special labs a scelta tra quelli indicati nella scheda d’iscrizione EXCLUSIVE CONVENTION.

È possibile iscriversi ad ogni singolo laboratorio aggiuntivo compilando la scheda d’iscrizione apposita. E’ possibile iscriversi ad ogni Lab (fino ad esaurimento posti) anche per chi non è iscritto a nessun altra formula dell’evento.

SPECIAL PROMO-4 GENNAIO
È possibile partecipare a tutti i quattro laboratori  “LAB FOR CHOREOGRAPHERS” in programma il 4 gennaio pagando la quota scontata di 70 euro. Il percorso “Lab for choreographers” è stato creato per fornire ai coreografi competenze specifiche per lavorare in diversi settori quali il teatro. la televisione, e la realizzazione di video.

LAB FOR DANCERS

RICKY BENETAZZO

LAB FOR DANCERS – 1.30 minuti

3 gennaio – ore 10.30-12.00 – Palazzo del Turismo – 2° piano
con Ricky Benetazzo
Costruirsi una propria identità coreografica è un importante obiettivo per la carriera di ogni ballerino che vuole arrivare ad elaborare un proprio stile. In questo laboratorio Ricky Benetazzo analizza il percorso di studio e creativo che può guidare ciascun ballerino alla creazione di una propria personalità coreografica.

RICKY BENETAZZO

LAB FOR DANCERS - 1.30 minuti

16 aprile - ore 11.30/13.00 - PlayHall (viale Carpi - Riccione) - sala B
HEELS LAB con Manuela Saccardi
Ballare sui tacchi è il piacere di sentirsi liberi di esprimere con grande potenza la propria sensualità. Manuela Saccardi presenta il laboratorio HEELS DANCE per studiare tecnica, gestualità e senso del ritmo. 
Attenzione: ricorda di portare le tue scarpe con tacco!

 

RICKY BENETAZZO

LAB FOR DANCERS - 1.30 minuti

3 gennaio - ore 14.00-15.30 - Palazzo del Turismo - 1° piano
HEELS LAB
con Andrea Attila
Primo ballerino a portare la danza maschile sui tacchi in Italia grazie ad Amici di Maria De Filippi, e all’estero in coppia con Yanis Marshall. Ballerino televisivo Rai e Mediaset e di grandi produzioni teatrali, ultima “Romeo e Giulietta” di Giuliano Peparini. Balla in tv, teatro e videoclip al fianco di grandi star. Coreografo per importanti eventi, concerti, videoclip. La sua formazione lo porta ad essere attualmente uno dei maggiori esponenti italiani di Jazz Funk e Heels.
Attenzione: ricorda di portare le tue scarpe con tacco!

RICKY BENETAZZO

LAB FOR DANCERS – 1.30 minuti

4 gennaio – ore 10.00/11.30 –  Palazzo del Turismo – piano terra
con Red Fryk Hey
Un laboratorio dedicato all’ Hip Hop, in particolare al freestyle, durante il quale ogni danzatore e ogni danzatrice potranno lavorare sul proprio livello e sperimentare, attraverso concetti, tecniche e passi, un lavoro mirato allo sviluppo della propria improvvisazione. Hip Hop music, Hip Hop dance, freestyle e creatività saranno le parole chiave di questo laboratorio con Red Fryk Hey.

RICKY BENETAZZO

SOCIAL LAB FOR DANCERS – 2.30 minuti

4 gennaio – ore 10.00- 12.30 – Palazzo dei Congressi – 5° piano
con Paola Manghisi e Brock (Lorenzo Azzolini)
I social possono rappresentare un importante strumento a disposizione dei ballerini, non solo per ottenere visibilità e mostrare il proprio talento, ma anche per creare e cogliere nuove opportunità professionali. Paola e Brock raccontano la loro esperienza di successo volta a stimolare la creatività e l’unicità di ciascun ballerino. Durante il laboratorio verranno percorse tutte le tappe della realizzazione di un video social.

RICKY BENETAZZO

LAB FOR DANCERS – 1.30 minuti

5 gennaio – ore 11.00/12.30 –  Palazzo del Turismo – 1° piano
con Rada Waackengers e Tommy Ruggero
Laboratorio dedicato al waacking
Uno studio di ritmiche regolari e irregolari con costruzione coreografica e improvvisazione.
Tutte le musiche vengono suonate dal vivo da Tommy Ruggero batterista e percussionista, diplomato alla Drummers Collective di New York e alla Music Academy di Bologna. 

LAB FOR CHOREOGRAPHERS

RICKY BENETAZZO

LAB FOR CHOREOGRAPHERS – 1.30 minuti

4 gennaio – ore 11.15/12.45 – Palazzo del Turismo – piano terra
con Laccio
Portare la danza nei più grandi show telivisivi, facendo dialogare tra loro le diverse arti sceniche e creando sinergie e performance di grande impatto visivo. Laccio, direttore artistico di prestigiose trasmissioni come X Factor, The Voice e Dance Dance Dance, propone un laboratorio che ha come focus proprio la creazione coreografica per il piccolo schermo.

RICKY BENETAZZO

LAB FOR CHOREOGRAPHERS – 1.30 minuti

4 gennaio – ore 13.00/14.30 – Palazzo del Turismo – piano terra
con Jacopo Jenna
Laboratorio di composizione che lavora su elementi semplici e riflette fisicamente con i partecipanti sugli aspetti centrali della coreografia ovvero: il tempo, lo spazio e l’azione. Verranno proposti una serie di esercizi da svolgere autonomamente e da ri-formalizzare con il gruppo. 

RICKY BENETAZZO

LAB FOR CHOREOGRAPHERS – 1.30 minuti

4 gennaio – ore 15.00-16.30 – Palazzo del Turismo – piano terra
con Alessia Gatta
A teatro lo spettatore si siede, attende che il sipario si apra e che la danza arrivi fino a lui. Alessia Gatta, oggi direttrice artistica di “BrancaccioDanza”, ha vissuto, danzato e creato per tanti teatri internazionali e in questo workshop intende far emergere le specificità che richiede lo studio e lo sviluppo di un lavoro coreografico per il teatro.

RICKY BENETAZZO

LAB FOR CHOREOGRAPHERS – 1.30 minuti

4 gennaio – ore 16.45/18.15 – Palazzo del Turismo – piano terra
con Etienne Jean Marie
Come nasce e come si sviluppa una coreografia per un videoclip musicale? Creare un lavoro coreografico per la realizzazione di un videoclip richiedere un lavoro specifico, che tiene in considerazione di esigenze e necessità specifiche. Etienne percorrerà insieme a voi gli aspetti fondamentali di questo processo creativo.

VUOI METTERTI IN CONTATTO CON CRUISIN’?

COMPILA IL FORM OPPURE CHIAMA IL NUMERO 059225940

15 + 5 =