Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

30° EDIZIONE

Benvenuti nel cuore pulsante dell’hip hop europeo: la 30ª edizione dell’MC Hip Hop Contest ti aspetta dal 3 al 6 gennaio 2026 a Riccione, tra il Palazzo dei Congressi, il Palazzo del Turismo e il PlayHall e da quest’anno tante iniziative si svolgeranno in tutta la città.

Per tre decenni il Contest è stato il crocevia dove i sogni di strada si trasformano in arte scenica, un grande laboratorio che ha lanciato talenti internazionali e creato una community globale. La trentesima edizione alza ancora l’asticella: non più solo contest, ma un vero festival urbano che fonde danza, musica, arti visive e dialogo sociale.

La trentesima edizione dell’Mc Hip Hop Contest è in programma a Riccione nelle giornate 3.4.5.6 gennaio 2026

LE SEDI DELL’EVENTO

PALAZZO DEI CONGRESSI

viale Virgilio 17

PALAZZO DEL TURISMO

Piazzale Ceccarini (attiguo al Palazzo dei Congressi)

PLAY HALL – PALAZZO DELLO SPORT

Viale Carpi

SCUOLA CATULLO

Via Catullo, 12

MC HIP HOP CONTEST – URBAN FESTIVAL

CRUISIN’ FACTORY

Il 3 gennaio nella Sala Granturismo, con la direzione artistica di Fritz Zamy, nasce Cruisin’ FACTORY con l’obiettivo di creare un contenitore, uno spazio performativo unico e aperto a tutti, un luogo d’incontro dove la danza, la cultura e il dialogo si intrecciano per favorire un confronto costruttivo e una crescita collettiva.

DANCE THEATRE
Lunedì 5 gennaio è in programma la serata DANCE THEATRE con le performance di artisti internazionali e la sfida del CREW OF THE YEAR. Al termine della serata verranno annunciate tutti i finalisti del Crew Contest 2026.
Il biglietto di ingresso alla serata sarà acquistabile online. La serata sarà visibile anche in diretta streaming sul You Tube Cruisin’ Art.

RASSEGNA CINEMA

Il 5 gennaio, in collaborazione con Hip Hop Cine Fest, verrà proiettata la rassegna dedicata al cinema urban. Sono 3 i cortometraggi selezionati e che racconteranno l’evoluzione della cultura hip hop nel mondo.  

STREET ART GENERATION WALL

Il 4/5 gennaio in tre station distribuite per la città, 8 writer realizzeranno 3 opere con un tema centrale: il futuro.

Street Art Generation Wall è un evento dedicato alla street art contemporanea, pensato come spazio creativo in cui una generazione di artisti realizza murales, installazioni e interventi urbani dal vivo.

BREAKING FOR GAZA

Il 4 gennaio al Palazzo del turismo di Riccione una giornata speciale dedicata alla breakdance, alla comunità e alla solidarietà.
Contest di breaking 1vs1 con una mission davvero importante!