BREAKING FOR GAZA
battle 1vs1
4 GENNAIO 2026
PALAZZO DEL TURISMO, Piazzale Ceccarini RICCIONE
Le scuole di danza rappresentano molto più di semplici spazi dove imparare passi e coreografie. Sono luoghi di crescita, educazione e condivisione, veri e propri punti di riferimento per bambini e giovani. Qui, i ragazzi trovano una seconda casa, un ambiente sicuro dove esprimere liberamente sé stessi, sviluppare il proprio talento e imparare il valore della disciplina, della dedizione e del lavoro di squadra.
La danza va oltre l’arte del movimento: è uno strumento potente per la formazione personale e sociale. Offre ai giovani un luogo in cui possono costruire la loro identità, trovare supporto e ispirazione, e crescere in un contesto positivo e stimolante. Ogni passo, ogni sfida superata, contribuisce a forgiare non solo il danzatore, ma anche l’individuo.
Anche quest’anno rimaniamo al fianco di una scuola di danza in particolare, che incarna questi valori in modo straordinario. Questa scuola si trova a Gaza, una terra segnata da conflitti e difficoltà, ma nonostante ciò, continua a essere un punto di riferimento fondamentale per tanti bambini e giovani. Oggi, quella scuola non ha più pareti, ma non ha mai perso il suo spirito, la sua capacità di essere un rifugio, un luogo di crescita e speranza per chi la frequenta.
La loro forza, il loro coraggio e la loro dedizione alla danza ci ricordano che, anche nei momenti più difficili, l’arte può essere un faro di luce e una scuola di danza può continuare a essere un luogo dove i sogni dei ragazzi possono trovare spazio per crescere e fiorire.
Il 4 gennaio, il Palazzo del Turismo di Riccione ospiterà la seconda edizione di Breaking for Gaza, un evento speciale dedicato al breaking, alla solidarietà e al supporto di una causa importante: il sostegno all’unica scuola di danza a Gaza. Il ricavato dalle iscrizioni alle battle, sarà devoluto all’associazione Camps Breakerz, impegnata nel restituire ai giovani danzatori di Gaza uno spazio sicuro dove coltivare il loro talento e i loro sogni.
La danza, e in particolare il breaking, rappresenta per molti giovani un mezzo di espressione e un’opportunità per costruire un futuro migliore. In una terra come Gaza, dove le difficoltà quotidiane sono enormi, questa scuola di danza è diventata un simbolo di speranza e resistenza.
Con l’aiuto di tutti possiamo contribuire alla rinascita di questo luogo speciale e dare ai bambini e ragazzi di Gaza un nuovo punto di riferimento.
On January 4th, at the Palazzo del Turismo in Riccione (with finals at the PlayHall), Breaking for Gaza will take place — a special event dedicated to breaking, solidarity, and supporting a crucial cause: helping the only dance school in Gaza.
The registration fees for the 1vs1 battles will be donated to the Camps Breakerz association, which is working to provide young dancers in Gaza with a safe space to cultivate their talent, their passion, and their dreams.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
BREAKING FOR GAZA
BATTLE 1VS1
under13
i ballerini non devono aver compiuto 13 anni in data 4 gennaio 2026
PALAZZO DEL TURISMO, Riccione
ore 12.30-13.30 apertura reception
conferma iscrizioni
ore 14.00 – 15.00
selezioni battle under13
dalle ore 21.30
Finale nell’ambito dello Special One 2026 in programma al PlayHall di Riccione (viale Carpi)
QUOTA ISCRIZIONE 10 euro
pagamento sul posto il 4 gennaio
Montepremi: Trofeo + borsa di studio Cruisin’
ISCRIZIONE ONLINE ENTRO IL 27 DICEMBRE
CONFERENCE
ore 15,00/16.00
Ahmed Algaritz racconta il progetto
Camps Breakerz
BREAKING FOR GAZA
BATTLE 1vs1
over13
età minima dei ballerini 13 anni compiuti nella data del 4 gennaio 2026
PALAZZO DEL TURISMO, Riccione
ore 12.30-14.00 apertura reception
conferma iscrizione
dalle ore 16.00
selezioni battle over13
dalle ore 21.30
Finale nell’ambito dello Special One 2026 in programma al PlayHall di Riccione (Viale Carpi)
QUOTA ISCRIZIONE 15 euro
pagamento sul posto il 4 gennaio dalle ore 12.30 alle 13.30
Montepremi: 300 euro + trofeo
ISCRIZIONE ONLINE ENTRO IL 27 DICEMBRE
INGRESSO PUBBLICO
L’ingresso pubblico selezioni Breaking for Gaza + finali Special One: biglietto giornaliero 12 euro
Biglietto acquistabile il giorno stesso alla reception Cruisin’ al Palazzo dei Congressi di Riccione.
Durante la giornata sarà possibile effettuare donai dirette per il progetto Camp Breakerz!





